si cazzo sono una che si vendica.

dovevo prima o poi metterlo per iscritto,
le avrei voluto scrivere una lettera ma visto che la conosco da 20 sapevo che non avrebbe capito. credo sia giunto il momento di sfogare le mie frustrazioni e come tutte le cose dolorose che meritano accettazione sono restia a farlo.
ormai rimando da 1 anno e mezzo ma è ora di mettere nero su bianco.
così giusto per vedere se riesco a parlarne un po’
avevo un’amica ci conoscevamo da quando io avevo da compiere 10 anni abbiamo avuto alti e bassi ma siamo state sempre molto unite e ci siamo sempre state l’una per l’altra, quando finivano storie d’amore quando c’era da ingozzarsi di nutella quando c’erano feste uscite litigi pianti sentimenti disperazione sofferenza cuttigghi e quant’altro.
come fanno due amiche care che si giurano fedeltà
poi di botto tutto è finito.
forse è colpa mia forse sua..non so so solo che ho capito che entrambe provavamo invidia e rancore per l’altra senza sapere perchè.
forse invidiavo le sue possibilità economiche? ma era anche ragazza madre quindi dei soldi se ne faceva ben poco..
forse l’amicizia era molto più morbosa di quello che credevo e la volevo tutta per me?
ma non credo perchè riuscivo a coltivare anche altre amicizie.
ho fatto molti sacrifici per lei e in cambio gliene ho chiesti altrettanti,
sembravamo molto equilibrate e poi come succede in tutti i rapporti è arrivata una terza persona a rompere l’equilibrio, il classico fidanzato per altro popolarmente stupido che ci ha messe l’una contro l’altra.
non me l’aspettavo, non mi aspettavo che un troglodita simile potesse riuscire a fare questo ma sicuramente di base tra noi due c’era una voglia di rottura perchè io mi sono subito vendicata piantandole zizzania e facendole terra bruciata intorno e lei per quanto abbia provato a fare lo stesso ( ma in furbizia non mi ha mai battuta) ha sbagliato e sbagliando ha completamente tagliato i ponti con me
è diventata irriconoscibile e ma almeno per fortuna lasciato quel benedetto fidanzato.
cosa più triste è che trovandosi sola ha legato con una vecchia amica/ nemica di cui entrambe a vicenda si erano dette peste e corna. dovrei essere superiore dovrei dimostrare con il mio silenzio che non mi importa..ed invece mi rode perchè la gente cade sempre impiedi …e sono sempre fortunati e felici, quell’amica odiata è una portatrice di lamento sfigata tirchia e pure particolarmente stupida e cessa, sfruttatrice del prossimo ad oltranza e di una facciadiculaggine unica eppure dopo anni di lamenti e piagnistei la fortuna le ha sorriso, non è questo gente uno schiaffo morale??? ha passato la vita a non fare un cazzo ed adesso sara pure mantenuta per continuarlo a non fare,
io penso che se esiste una giustizia e una fortuna e una ruota che gira anche io la vorrei una fottuta botta di culo cristo.
ma tornando all’altra, la mia vera cara amica che sa tutto di me, ha provato per un pò a minacciarmi raccontando in giro i miei più intimi segreti senza riflettere che io avrei potuto fare lo stesso(quanto è infda e stupida la guerra tra amiche)
per un pò ho pensato che avremmo risoldo ed invece lei si è accanita parecchio e allora è partita la vendetta che è stata sottile ma non esagerata come avrei voluto perchè si cazzo sono una che si vendica e godo molto, non voglio vendette crude e distruzione totale, non sono cattiva voglio solo far vedere alla gente che effetto fa avermi contro anzichè accanto.
mi sarebbe piaciuto vederla da sola e farle sentire la mia mancanza e onestamente non so se ci sono riuscita. di sicuro a qualcosa tutta questa storia mi è servita, meno fiducia nel prossimo ma soprattutto ho scoperto la vena infida che in me e non la nascondo, poi ho pure capito che questa separazione equivale ad un lutto mi ci è voluto tempo per elaborarlo ho sentito molto la mancanza di questa persona e sempre la sentirò perchè quello che ho fatto con lei non lo riavrò con nessuno e con nessuno potrò parlare delle cose accadute 20anni fa perchè c’era solo lei. è stata una grande e forte amicizia ma forse doveva andare così ora oggettivamente mi sento un angolo vuoto del cuore ma mi sento anche molto più libera da un legame forse davvero troppo forte, adesso posso dedicarmi a tutti però partendo sempre dalle mie necessità.
ma soprattutto questa storia mi ha insegnato quanto due persone all’apparenza unite simili e cresciute assieme possono vedere la stessa cosa in due modi diametralemnte lontanti, ogni tanto mi vengono all’orecchio ancora notizie sue e quasi tutte positive e questo un pò mi fa rodere il culo ma nella vita non è tutto rose e fiori.
chissà se hai sofferto come ho sofferto io!??

Informazioni su Emily Dickinside

un diamante dalle mille sfaccettature
Questa voce è stata pubblicata in istruzioni per l'uso. Contrassegna il permalink.

28 risposte a si cazzo sono una che si vendica.

  1. oltrelenuvole ha detto:

    L’invidia ti sta consumando viva e la cosa sconvolgente è che lo ammetti pure.Forse se ti concentrassi più sulla tua vita e meno su quella degli altri otterresti qualcosa di positivo anche per te.

    • lecocorite ha detto:

      ma chi sei per giudicarmi??

    • lecocorite ha detto:

      e poi dio mio scagli la prima pietra chi non è invidioso.. l’invidia e la gelosia fanno muovere il mondo, se ognino non desiderasse avere altro o essere altro saremmo rimasti all’età della pietra almeno io non ho paura di ammetterlo..sarebbe meglio che mi nascondessi dietro falsi buonismi??? non è nel mio carattere e invecchiando non sono piu nemmeno diplomatica, dico le cose così come sono ed è chi non le sa accettare che non è un buon amico… rifletti cara rifletti…

  2. Fabiana ha detto:

    Chi e’ invidioso di solito e’ un grande egoista e non sa essere un buon amico.L’indifferenza e’ la tattica migliore la tua amica ha fatto bene a sfancularti.

    • lecocorite ha detto:

      o sono io che non so scrivere o siete voi che non capite non ho parlato ne di invidia ne di gelosia palesi ma forse solo latenti che minavano un rapporto da entrambi i lati, è bello ricevere commenti di persone che aprono la bocca solo per dare aria senza realmente capire quello che si legge e si scrive…

      • lecocorite ha detto:

        e poi dio mio scagli la prima pietra chi non è invidioso.. l’invidia e la gelosia fanno muovere il mondo, se ognino non desiderasse avere altro o essere altro saremmo rimasti all’età della pietra almeno io non ho paura di ammetterlo..sarebbe meglio che mi nascondessi dietro falsi buonismi??? non è nel mio carattere e invecchiando non sono piu nemmeno diplomatica, dico le cose così come sono ed è chi non le sa accettare che non è un buon amico… rifletti cara rifletti…

  3. Fabiana ha detto:

    Da ciò che scrivi si capisce che sei gelosa della tua amica anche se non lo hai specificato.Ho letto alcuni dei tuoi post in questo blog e alcuni li ho trovati divertenti ma in questo si evince la tua pochezza…non sarà che sei tu la sfigata lamentosa e probabilmente pure un pò cozza,mi sbaglierò ma quello che hai scritto mi suona proprio da sfigata.La gelosia e l’invidia muovono il mondo dici?Io preferisco pensare che sia l’amore a muoverlo.

    • lecocorite ha detto:

      allora grazie a dio non sono cozza sono una bellezza media normale e sono pure dolcemente accompagnata da una persona quindi va..cessa cessa non sono. mi spiace che salti fuori solo la mia pochezza e la mia gelosia, ma forse sai è meglio così è meglio fare un’analisi di se stessi e ana attenta lista dei propri difetti anzichè quelli degli altri e se in questa pagina risultano più i miei mi sta bene è bello sapere che le mie parole fanno trasparire pensieri che non credevo di avere. io posso anche essere una sfigata lamentosa perchè per certi aspetti lo sono ma se le persone che si avvicinano a me colgono solo questo tratto e non colgono l’irriverenza la solarità la simpatia l’amicizia la sincerità..allora che come sono enute se ne vadano…e in ultimo…sei l’ultima romantica in questo mondo, che meraviglia che tu pensi che sia l’amore che muove il mondo ma mia cara non è così.. se fosse così come mi spieghi le guerre??? nella mitologia anche le guerre venivano fatte per quel nobile sentimento che tu chiami amore.. ( cito la guerra di troia scoppiata a causa di elena) l’amore è una cosa meravigliosa che ti invade e pervade e che ci porta ad andare avanti tutti i giorni ma cara mia senza ambizione, gelosia passione nefasta senza invidia non ci sarebbero lavori di successo non ci sarebbero invenzioni progresso ecc ecc… quindi che ben vengano… anzi se tu reputi la forza dell’amore così forte devi necessariamente equilibrarla con un pizzico di odio..tutto nella vita è equilibrio c’è il bene perchè c’è il male, quindi io non mi crocifiggerei per quello che penso dico e faccio anzi…. sono obiettiva e ne vado orgogliosa.

    • lecocorite ha detto:

      e comunque l’ho detto potevo essere gelosa della sua situazione lavorativa ed economica ma non della sua situazione familiare o mentale e quindi ancora una volta equilibrio… su due cose ero gelosa e su due cose era invidiosa lei di me… tutto torna… magari non l’ho specificato perchè non vorrei che se lei leggesse qusta pagina magari si sentisse chiamata in causa e ricominciassimo il bordello gia chiuso da tempo ma fidati cara fabiana che anche lei aveva moti di apprezzamento e di invidia nei miei confronti soprattutto sulla mia vita snetimentale, così tanti che spesso la portavo con me in ogni situazione facendola sentire parte della mia famiglia per farle dimenticare i suoi guai, ma non voglio fare l’eroina della situazione… i guai delle pentola li sa solo il cucchiaio che li mescola. grazie sempre comunqeu dei tuoi punti messi in luce.

  4. Fabiana ha detto:

    mi pare di capire che fossi affezionata a questa tua amica..ma allora perchè pralare di vendetta?io sarò l’ultima romantica rimasta forse,ma questo non è affetto.

    • lecocorite ha detto:

      ero mooolto affezionata ma lei mi ha letterlamente tradita, mi ha fatto giochetti molto infidi e non è stata sincera con me. questo purtroppo è stato a far scatenare tutto, io non l’ho messo nel mio articolo perchè ritengo di dover parlare di me e non di sbandierare i cazzi altrui ma così facendo effettivamente sono sembrata hannibal lecter…ma fidati in fondo alle mie decisioni ci stata una vendetta basata su quello che mi aveva fatto lei..ma non era una vendetta cattiva, era farle provare quello che avevo provato io anche per farla crescere, per farle vedere realemnte quello che succede quando non c’è la tua amica che ti aiuta a nascondere ogni cazzata che fai.

  5. Chiaretta ha detto:

    Concordo con Fabiana,la tua amica doveva mandarti a quel paese forse molto tempo prima…non si può sentire quello che dici e non ti rendi nemmeno conto di quanto sei assurda.il tuo compagno non deve avere le rotelle a posto per stare con te oppure è talmente sfigato che si accontenta e ti sopporta.

    ognuno ha quel che si merita.

    • lecocorite ha detto:

      il mio compagno mi conosce bene e sa che in tutto quello che faccio ho i miei motivi ma pio dico io tutto questo buonismo e ipocrisia??? ma mie signore nessuno mai di voi si è vendicato? ha sognato di farlo? ha fatto un piccolo sgarbo a qualcuno? vivete tutte in pace e amore col mondo??? io personalmente ho capito che l’essere umano è infido e quindi ritengo che nessuno viva nella perfetta armonia. ora signore mie se vi volete scagliare contro il mio articolo fate pure ma credo che siate voi quelle frustrate e sfigate e non io che venite nella mia bacheca a fare le catechiste…. mi sa che è meglio che guardate le vostre liste degli orrori che non sono meno lunghe delle mie…

  6. Elena ha detto:

    è bellissimo se qualcuno è invidioso di te perchè vuol dire che hai qualcosa più di lui e ti pensa. Scommetto che la tua amica se ne frega altamente e la conferma è che dici che lei adesso è felice e te rosichi.Ma poi perchè pensarci ancora?continua per la tua strada e festa finita.

    • lecocorite ha detto:

      io non se se lei adesso è felice. ma è quello che fa apparire, ma anche io sono felice, rosico perchè mi manca e non riesco a capire se io manco a lei o no. comunque quando eravamo amiche mai ci siamo dimostrate invidia, eravamo molto equilibrate. anzi oggettivamente forse accecate dal bel rapporto credo che nemmeno pensavamo di essere invidiose o almeno io parlo per me perchè la sua versione non l’ho mai sentita.

    • lecocorite ha detto:

      io continuo per la mia strada in tutta serenità ma separandomi con lei ho un vuoto di un’amicizia lunga 20 anni, non è colmabile con un pò di pane e nutella mi capite?? vorrei che vi trovaste nella mia situazione per poter decidere se ho agito bene o no. e fidatevi anzi avrei dovuto agire peggio eprchè a certa gente vanno proprio aperti gli occhi o continueranno per sempre a seminare cazzate dovrei avere un premio non delle critiche…

  7. Barbara ha detto:

    ma ti sei letta??dici che le hai fatto terra bruciata e vuoi pure un premio?ridicola.

    • lecocorite ha detto:

      punto 1 ho cercato di farla ma non mi sono espressa al mio massmo, avrei potuto fare molto peggio.
      punto 2 non sai cosa lei ha fatto a me quindi non sta a te giudicare. punto 3 ma caspita ma sulla mia bacheca ci sono tutte sante e martiri??? nessuno che si è mai vendicato?? che ha mai pensato ora a questo/ a gliela faccio pagare? … ah magari scivolasse su una buccia di banana???? nessuno di voi ha mai pensato questo?? non ci credo e se davvero siete così buone forse siete false persino con voi stesse. e poi ragazzi mica ho detto che le ho sterminato la famiglia cazzo ho solo smesso di farle la copertura così quando combinava cazzate o diceva cazzate non aveva me che la coprivo o difendevo ma aveva la gente che vedendola così nuda e cruda capiva che genere dei persona fosse.

      • Elisa ha detto:

        No non siamo tutti santi e martiri sicuramente…ma te mi sembri un po’ esagerata….se un’amicizia si chiude basta,ci si mette il cuore in pace..non si fanno tutti questi drammi e non si attuano vendette di nessun tipo,perche’ questo vuol dire essere proprio piccoli e immaturi…senza offesa ma quella che ha qualche problema a me sembri te…e questo blog ne e’ la conferma!Dio mio dovrebbero testare la sanita’ mentale di qualcuno prima di far scrivere certe robe su internet!Spero che la tua amica abbia tirato un graaaaaaaaande sospiro di sollievo a non averti piu’ intorno!Fai un po’ di yoga tesoro che aiuta a rilassare lo spirito!ciao ciao

      • lecocorite ha detto:

        ma vallo a fare tu lo yoga anzichè stare qui a farti i cavolacci miei.
        io sarò piccola e immatura ma devi dirmi tu che sei sicuramente matura e compassionevole se nella tua vita non hai mai pensato ad una piccola vendetta, anche una cazzata …
        e poi cara mia mica sono una serial killer sono solo una che cerca di appagare le sue voglie e le sue soddisfazioni, la vita è fatta anche di piccole rivincite, se si è solo pecore si finirà macellate. prova a essere anche tu per un giorno leone.

  8. martina ha detto:

    ma in che modo ti ha tradita ? Ha fatto qualcosa con il tuo ragazzo? Perché penso che solo questo potrebbe fare scatenare tanta cattiveria

    • lecocorite ha detto:

      no mia cara hatradito un’amicizia con piccole azioni di cui forse non si rendeva nemmeno conto..o se si rendeva conto prendeva sotto gamba pensando che piccole ferite ad un’amica si possono infliggere tanto ci si passa sempre sopra…

  9. martina ha detto:

    quanto sei drammatica.fra amiche ci si ferisce e poi si fa pace e si tutti sbagliano e commettono degli errori ma ci si passa sopra e se davvero si prova dell’affetto non ci si vendica,piuttosto si prova a sistemare le cose non a peggiorarle.

    • lecocorite ha detto:

      ormai sono passati quasi 2 anni. l’amicizia era talmente forse che non ha retto purtroppo non è stata una cosa leggera, sono state un ‘insieme di cose che hanno fatto capire come succede alle coppie di fidanzati che era meglio separarsi perchè assieme non si andava piu bene. a me mancano le cose che facevo con lei e il bel rapporto ma non lei, sto bene così non ho smaltito ancora la delusione e non potrei ritornare sui miei passi ma non per orgoglio ma perchè tu pensi che se l’ha fatto una volta lo potrà fare ancora e allora non ne vale la pena,forse l’amica eprfetta me l’ero solo costruita nella mia mente e lei non lo era e non l’avevo mai capito..

  10. Carla ha detto:

    Mi domando quando si inizierà a capire che si può anche sbagliare… Oppure comprendere che il nostro atteggiamento potrebbe risultare errato… o meglio che il nostro atteggiamento potrebbe non essere compatibile con la persona alla quale ci relazioniamo… Insomma… vedo tanta presunzione in giro, come se tutti fossero infallibili…Non credo che così facendo si riesca a crescere, anzi…

    • lecocorite ha detto:

      non capisco dal tuo commento se ho sbagliato io o lei..ma forse non importa, nessuno ha sbagliato, sia hanno solo punti di vista diversi di una stessa cosa… e per questo si litiga..ma è giusto anche così il mondo è bello perchè è vario

  11. Lulù ha detto:

    mamma mia…mi fai pena guarda….

Rispondi

