un posto nel mondo

index

vi è mai successo di sentirvi al momento sbagliato nel posto sbagliato? a me si, da una vita!

ma solo oggi con la lucidità dei 30 me ne sto cominciando a fare un problema.

ho già capito di aver sbagliato a frequentare l’università, di aver sbagliato a fare certi lavori e rifiutarne altri, come a frequentare certe persone e allontanarne altre ma mi sono sempre cullata del fatto che la vita va come deve andare, che per tutto c’è una spiegazione e che tutto fa brodo, ogni esperienza è palestra, ogni impedimento è giovamento, che devo trovare il bene nel male e chi più ne ha più ne metta….

ma…..

se questi ripensamenti succedono in amore???  se capisco che sto con una persona fantastica che mi fa vivere momenti meravigliosi circondata da affetto sensualità piacere tenerezza e dolce quotidianità ma in certi momenti mi sento fuori luogo?

e se dentro mi chiedessi come potevo essere se…

se avessi fatto un’altra scelta,

se avessi preso una strada alternativa,

se avessi fatto anche solo e semplicemente un passo indietro, una telefonata diversa, avessi preso una traversa prima, avessi due chili in meno o un congiuntivo in più.

chissà come potevo essere ora, se mi fossi sposata con il primo fidanzato, se non mi fossi fatta le canne con la mia migliore amica, se non avessi lasciato quel lavoro ma soprattutto, se non avessi avuto la curiosità di provare quello in cui sono immersa oggi.

questo miele che mi attanaglia le caviglie che mi fa vivere con il cervello ottenebrato dalla pace e dal divertimento, dalla gioia e dai sorrisi, dal va sempre tutto bene anche quando va male.

e se non fosse questa la mia strada? e se non fosse la persona giusta? e se avvolta in questo mondo fatato non me ne accorgessi? e se dopo aver consacrato la mia vita a questo mondo capissi che non fa per me? che sia stata solo una parentesi?

o se peggio ancora  tutto questo finisse per scelta sua, se tutto questa bolla di sapone iridescente scoppiasse e io mi trovassi confusa sola senza sapere da dove cominciare a raccogliere pezzi di me?

se si sta bene con una persona vuol dire che sia quella giusta?

o vuol dire che mi sto facendo andare bene la situazione a qualunque costo?

so che adesso mi sto tirando addosso l’ira di tutte le single del mondo che pagherebbero ora per avere la mia stessa idilliaca situazione sentimentale, so che sono una donna invidiata ma sono anche una donna confusa.

e la confusione cammina assieme al cromosoma x!

aiuto!

Annunci

Informazioni su Emily Dickinside

un diamante dalle mille sfaccettature
Questa voce è stata pubblicata in istruzioni per l'uso. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...