solo se succede a te!

ho parlato poco tempo fa della scappatella,

ho promosso il tradimento leggero , la scopatina veloce come via di fuga da un menage familiare soffocante.

oggi però mi sono fermata a pensare che forse ho sparato una cazzata, sono stata troppo leggera.

forse perché ho riflettuto, che purtroppo siamo muniti di cuore e la scappatella veloce di un pomeriggio, spesso può trasformarsi in altro e noi non siamo pronti.

la sveltina in auto, con una che ti intriga, non sempre finisce li, quella persona ti può prendere, ti può conquistare, ti può fare vedere quella luce in fondo al tunnel che vuoi vedere ( anche se illusoria) ed è li che ti metti nei casini.

sei pronto ad affrontare tutto quello che ci sta dietro quando quella scappatella diventa qualcosa in più?

quando tu o lui, arrivate ad un punto, in cui si deve scegliere tra l’abitudine di casa conosciuta e noiosa ma certa e la freschezza la novità il lancio nel vuoto,

voi cosa scegliereste?

cavoli io non lo so.

siamo sicuri che la novità è davvero quello che sembra o ben presto ci ritroveremo a dover combattere nuovamente con vecchi mostri, a ricominciare da capo ?

Oppure pur di fuggire dalla routine, siamo pronti a lanciarci nel buio a qualsiasi costo?

E se invece di noi, si innamorasse fuori dalla coppia il nostro lui?

tutti bravi a dire che la scappatella aiuta, si , certo, se la facciamo noi, e se capita a lui???

se con le valigie fatte davanti la porta ci dicesse che vuole qualcosa di nuovo, che ha capito che non ci ama più,  che al giro di boa della vita vuole cambiare qualcosa nella sua esistenza e quel qualcosa siamo noi??

siamo pronte a questo? siamo pronte a lui che ci lasci per quella più giovane, a quella che non l’assilla per l’educazione dei figli, per la spesa e le bollette?

no, nessuno è pronto, a maggior ragione se lo vediamo poi, qualche settimana dopo, girare mano nella mano con la nuova sua lei, diversa anni luce da noi, forse piena di difetti o forse davvero meglio.

il cuore vi si stringe,

lui era vostro e ve lo siete fatto scappare.

di chi è la colpa?

Informazioni su Emily Dickinside

un diamante dalle mille sfaccettature
Questa voce è stata pubblicata in istruzioni per l'uso. Contrassegna il permalink.

4 risposte a solo se succede a te!

  1. Baol ha detto:

    Non è una questione di “colpa”, è una questione di vita, del fatto che, fortunatamente, è sempre più arzigogolata di quanto uno si immagini e, sì, quello che tu identifichi è un rischio della “scappatella leggera”, come la chiami tu ma quando si fanno delle scelte bisogna anche prendersi un po’ di rischi. In fondo, se ci si deve far bloccare dalle paure ancora prima che si materializzino allora ci si perde buona parte della vita, secondo me.

    • easylady ha detto:

      quindi mi fai capire che sei a favore???
      tu dici che non bisogna arenarsi in una storia seria?
      che se ci sono le possibilità si deve provare a qualsiasi costo?
      mmmm… noi femminucce siamo un pochino più complesse…
      è difficile non pensarci prima.

      • Baol ha detto:

        No, veramente non ho detto quello, anche perché io, a ‘sto punto, mi sarei “arenato” già. Ho solo detto che è la vita ad essere complessa, non solo voi femminucce, è l’umano ad essere complesso. Ho solo imparato, negli ultimi anni, a non giudicare, a considerarmi l’opposto di un moralista, un IMmoralista.

      • easylady ha detto:

        ah bè! allora siamo in due, neanche io giudico. infatti scrivo per riflettere su tutto, per sviscerare il problema e vedere se qualcuno ha una soluzione migliore per i miei dubbi!
        ahahahah immoralista! bello mi piace

Rispondi

