adotta un ragazzo

mi chiama una mia amica l’altra sera ed esordisce con <siediti e fatti due risate, che ho materiale per il tuo blog>

che dirle, poso la forchetta e pendo carta a penna.

mi dice che è stata un po’ ammalata ed è rimasta a casa ad annoiarsi. avendo questi tempi morti, ha deciso di iscriversi in una chat per conoscere un po’ di gente.

visto che è la nuova frontiera della conoscenza , perchè non provarla!

oh, è andata a beccare una chat per milf !

Una chat dove signore zitellone benestanti o casalinghe vogliose di carne fresca, vanno ad adottare un ragazzo!

quando me lo dice sbatto una mano sulla fronte e sospiro :<cavolo sempre tu sei>

<e non ti ho ancora detto tutto. Conosco circa dieci ragazzi, di questi dieci, uno si impegna subito, uno mi chiede foto e numero, uno è troppo lontano, uno troppo stupido, uno non si collega mai, con qualcun’altro, ci faccio una chiacchierata interessante.

Tra questi spicca un ragazzo,  mi colpiscono le parole, del resto se non posso usare i sensi come in una conoscenza dal vivo, mi devo affidare a ciò che leggo.

scrive bene, è interessante, sembra pure carino ma quando non accetto subito di uscire con lui, mi fa una sgridata che mi lascia a bocca aperta.>

<che ti dice st’impunito >

< qui cara mia ci stai a perdere tempo, non è cosa per te, non è roba da principesse, qui è una cosa TA’- TA’! Ora dimmi tu che vuol dire quel TA-TA.>

<vuol dire che le chat non sono fatte per il lungo corteggiamento, per quei messaggini  sdolcinati e le citazioni e le dediche musicali, sono finiti gli anni ’90. Ormai è corrispondere a determinati requisiti e vedersi, un caffè e se vi va una sveltina>.

<ma io prima di uscirci, vorrei conoscerlo bene…>

<no, non funziona così, in questa nuova era devi capire che cosa vuoi prima di cercare, se vuoi la sveltina, dopo un tot di messaggi ti trucchi e ci esci, se vuoi altro, sarà più difficile, puoi provarci ma prenderai cantonate, perchè la gente attraverso uno schermo può dirti qualunque cosa di se. Puoi essere chiara, dire subito cosa vuoi, potrai trovare  chi cerca ciò che cerchi pure tu, molti amici si sono innamorati on line o hanno trovato comunque belle persone da conoscere, però è raro>.

<si, io volevo solo passarmi il tempo, mi poteva anche stare bene la sveltina,poi è arrivato questo e mi ha chiamato principessa, mi ha dato della principessa e non capisco il perchè>.

<semplice,  perchè per gli uomini siamo tutte sognatrici d’amor cortese in cerca di scarpe da comprare o indossare>.

<che assurdi pregiudizi>.

<dici davvero?>

 

Informazioni su Emily Dickinside

un diamante dalle mille sfaccettature
Questa voce è stata pubblicata in istruzioni per l'uso e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

