struzzi che perdono il treno

Vi sforzate troppo di piacere alla persona sbagliata, rischiando così di stare sul cazzo a tutte quelle giuste che vi stanno accanto.

è una massima molto importante che spesso, ottusi come siamo, non seguiamo mai.

ci infiliamo spinti dall’istinto o che cosa caspita ne so, in una storia senza via d’uscita in una storia dove lui non ci caga di pezza, dove lei è una stronza dove assieme non si fanno che scintille d’attrito eppure ci ostiniamo, ci impuntiamo, incaponiamo a continuare per quella via senza saperne realmente il perchè, perchè crediamo che sia l’unica chance, perchè crediamo di meritare questa sofferenza, perchè siamo accecati da questo folle amore? e allora ci sforziamo, cambiamo pelle modi, atteggiamenti e pensieri, ci snaturiamo, diventiamo un pallido riflesso di ciò che realmente questa persona vuole.

E cosa avremo in cambio? una manciata di briciole come si danno ai piccioni? una scopata precaria? un calvario di sofferenze?  e ottusi come siete, perseveranti nella vostra strada, non vi renderete conto che intanto il vostro dolore si riflette all’esterno e ammorbate tutto con la vostra cieca insoddisfazione.

Senza accorgervi che avete accanto persone splendide, pronte a prendervi così come siete, senza artifici senza snaturamenti.

eppure voi queste persone le vedete, sono li che vi sorridono che vi tendono la mano ma siete così concentrati sul vostro sforzo vano che le cacciate, le allontanate e sappiate belli miei che se snobbate chi vi vuole e vi accanite su chi non vi vuole, resterete molto soli

alzate lo sguardo dalla fossa che scavate e vedete chi passa vicino, magari è la persona giusta.

 

Annunci

Informazioni su Emily Dickinside

un diamante dalle mille sfaccettature
Questa voce è stata pubblicata in istruzioni per l'uso. Contrassegna il permalink.

8 risposte a struzzi che perdono il treno

  1. vittoriot75ge ha detto:

    Forse è semplicemente più facile evitare tutti/e.

  2. Baol ha detto:

    Ma sai che, a volte, è proprio una cosa difficile, da fare???

  3. TADS ha detto:

    hai messo in evidenza uno dei comportamenti più diffusi, la massima è uno spaccato di verità, si tende a sminuire l’importanza del consolidato, aggiotaggio concettuale, le persone che tendono la mano sono lì, presenti alla bisogna, ergo possono tranquillamente stare in stand by, possibilmente senza shakerare la sacca scrotale con consigli non richiesti.
    Bello il concetto della scopata precaria, interinale, una “scocococopata”

    TADFS

  4. frank ha detto:

    Pillole di saggezza. Sono le stesse cose che penso, anche se ….anche se c’è un “ma” piuttosto spiazzante, obiezione classica e ultrascontata -nulla ha a che vedere con la scontatezza del frutto troppo “a portata di mano”- e cioè quando le persone meravigliose che abbiamo attorno…non ci attizzato neanche un po’; e se lo fanno, poi non ci cagano come tutte le altre?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...