primo appuntamento o scena del crimine?

images

se ha più di 30 anni ed è single, sicuramente ha qualcosa che non va.
è legge, è scienza, è matematica, se fosse un maschio alfa, quello selezionato da darwin per continuare la specie, sarebbe già accasato ammogliato accoppiato.
se è a piede libero ha di certo difetti più o meno palesi ma siccome bisogna pur accoppiarsi prima o poi, per lo meno farsi dare due colpi di ligua, bere una birra in compagnia, insomma avere un appuntamento per avere una scusa per far la ceretta, ci usciamo anche se ne siamo turbate.
quando questo tipo arriva lo scrutiamo, non sembra avere dei deficit fisici, non porta ne occhiali ne apparecchi acustici, se ha dentiera non si nota, e non spuntano ne gambe di legno ne uncini al posto delle mani.
quando parla sembra di una discreta intelligenza, conosce cose diverse dalle tue e si possono scambiare opinioni, padroneggia la lingua italiana, sembra perfino divertente.
ha un discreto lavoro , non sembra un serial killer, ne uno stupratore, ne tanto meno scippa i vecchietti, riesce a permettersi dei vestiti decenti, non vive da mamma e cucina i suoi pasti senza affidarsi a roba preconfezionata.
eppure…eppure qualcosa ancora non quadra, se rientra negli standard perchè non è stato accalappiato, perchè è a piede libero? che tu sia la fortunata estratta a cui tocca l’ultimo esemplare di homus normalis?
no, non ti par vero e scavi, scavi come manco una psichiatra potrebbe fare in 20 anni. gli chiedi delle ex, del rapporto con mamma per scovare sindromi di edipo, gli chiedi se bacia uomini, lecca rospi, se si fa le canne, se ama stare sopra o sotto, se da piccolo è caduto dalla culla, se suo fratello è più stimato in famiglia, dei voti in inglese, se ha una segretaria porca, se dona sangue, se mangia orsetti gommosi, insomma gli cerchi e gli chiedi di tutto e di più, stai quasi per fargli un tampone tonsillare e una presa di impronte digitali per capire cosa ci può essere di sbagliato in lui, perchè non è possibile che ci capiti l’uomo perfetto dopo il groviglio di sfigati e neurolesi che ci trasciniamo dietro dalla prima elementare.
ma mentre stai richiedendo una tac total body per lui cercando ovuli di eroina o spostamento di organi interni, non ti accorgi che quella strana potresti essere tu.
piena di nevrosi, di tic, di manie. ti sei vista bene? fondamentalmente stai crollando. la vecchiaia ti sta imbruttendo, le delusioni d’amore ti hanno reso arcigna e acidella, la tua laurea in qualcosa di pomposo ti ha reso vanagloriosa e inutilmente superiore.
dormi ancora col coniglio di pezza, mangi i tappi delle bic, fai la dieta ogni lunedi per ammazzarti di gelato già il mercoledi, sei scoordinata negli sport, stonata nel canto, bruci pure le uova fritte, hai delle amiche sceme e ti gonfi come un tacchino quando il muratore vecchio ti fischia ancora.
quella strana sei tu e prima di cercare in lui la pecca, dovresti guardarti tu.
anche se capisco che trovare il difetto nell’altro fa sentire te più normale più umana, trovare il difetto ti fa aprire al tuo vero essere, ti mette a tuo agio.
capisco… perchè tu sai già di non essere perfetta e cerchi la fragilità, la crepa nell’altro…

capisco…

Annunci

Informazioni su Emily Dickinside

un diamante dalle mille sfaccettature
Questa voce è stata pubblicata in istruzioni per l'uso. Contrassegna il permalink.

5 risposte a primo appuntamento o scena del crimine?

  1. Emily Dickinside ha detto:

    L’ha ribloggato su forsehopersolechiavie ha commentato:

    riblog

  2. Dave Brick ha detto:

    Quando tutto va troppo bene non ti sembra vero, allora cerchi di autodistruggerti per evitare l’ennesima delusione, ti dici che tanto lo sapevi che sarebbe andata male. E’ più facile arrendersi alla vita che combattere.

  3. ilgattosyl ha detto:

    chi non è strano è noioso…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...