le piante si innamorano

Non ho il pollice verde, di piante non ne capisco nulla ma da quando ho scoperto questa cosa devo dire che il mondo vegetale mi ha deliziosamente sorpreso.
La mia amica mi ha indicato due alberi vicini e mi ha fatto notare le foglie

Cinica come sempre le chiedo se il cambiamento può essere esposizione al sole o carenza d’acqua.

resto onestamente perplessa, di animali innamorati ne sapevo l’esistenza ma di piante…

credo che ci sia una spiegazione scientifica a tutto questo ma onestamente la versione romantica mi piace.
se fossi nata animale sarei stata mantide religiosa che stacca la testa al partner dopo l’accoppiamento, se fossi nata vegetale, non so se mi sarei potuta modificare per amore, forse sarei stata più edera o fungo…
per non fare altri danni è meglio che nella prossima vita rinasco scoglio!

Informazioni su Emily Dickinside

un diamante dalle mille sfaccettature
Questa voce è stata pubblicata in istruzioni per l'uso e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a le piante si innamorano

  1. romolo giacani ha detto:

    Ma se rinasci scoglio, poi corri il rischio di essere sempre scoglio-nata…😂

Rispondi

