Copia ed incolla

copia incolla

Stavo analizzando il perché certe storie vanno male.
Dovevo cercare di dividere equamente le colpe e ne ho trovate che m’avanzavano!
Praticamente oltre ad avere interessi ed obbiettivi diversi, approcci e tempi differenti, chi si appropinqua alla coppia deve stare attento a non fare il copia ed in colla.
Vi spiego:
il copia ed incolla in positivo è quel processo per cui applicate gli stessi metodi, stili, sistemi, approcci, corteggiamenti, vezzeggiativi, cortesie e quant’altro si possa pensare, a tutti gli uomini o a tutte le donne.
Praticamente avete un solo metodo e quello appiccicate a tutti senza far distinzione. C’avete preso una volta con quel metodo e adesso siete conviti che sia la vostra tecnica e incuranti delle diverse persone che avete davanti, lo applicate e poi vi incazzate perché non funziona, non vi capacitate, non capire perché con Gigino si e con Franchino no!
Il copia ed incolla in negativo è l’ottusità e la pretenziosità di saper fare le cose solo in un modo e farle sistematicamente così. Sparare a caso nel mucchio sperando che uno ci caschi. Questo metodo non è andato con Gigino? Adesso lo provo su Franchino? Nemmeno? Ok proviamolo su Tonino. Fino a beccare quello che corrisponde bene o male alla vostra tecnica e se avete culo corrisponde anche a tutto il resto ed allora cominciate una liason.
Ecco, siccome sono una imbrattacarte e quindi dovrei essere una creativa, vi suggerisco di sforzarvi un minimo per cercare innanzitutto di capire chi avete davanti ( perché se Gigino lo hai conquistato con una carbonara e Franchino è vegano… sono cazzi tuoi) poi vi consiglio di cercare di modificare, in base a chi vi trovate di fronte, i vostri modi, di smussare i vostri angoli.
Non vi sto dicendo di cambiare la vostre caratteristiche, personalità e vita ma di provare a guardare l’altro con diverse angolazioni, fa bene anche a voi aprirvi nuove strade e non restare fossilizzati.
Come nel campo del lavoro si imparano quante più cose per essere flessibili e pronti a tutto, così dovrebbe essere anche in campo sentimentale.
Ah, Gigino e Franchino, stanchi dei vostri metodi fallibili , si sono messi assieme tra loro!

Annunci

Informazioni su Emily Dickinside

un diamante dalle mille sfaccettature
Questa voce è stata pubblicata in istruzioni per l'uso. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...