Lo vogliamo davvero?

images

la cosa bella del mio blog, è che è MIO quindi posso scrivere tutto ed il contrario di tutto, posso scrivere una cosa e contraddirmi una settimana dopo!

ad esempio, ho parlato qualche giorno fa dell’ansia che noi donna abbiamo di diventare la SUA FIDANZATA. questa corsa a mettere il marchio, i pronome possessivo, questa cosa di mettere una fine, o meglio un nuovo capitolo, per noi donne diventa una questione di principio. più che altro perchè da materialiste nascoste quali siamo, amiamo ostentare, l’anello di fidanzamento, lo status su facebook, il fidanzato stesso, e perchè abbiamo anche bisogno di qualcuno che ci smazzi il lavoro  ( non pensando che ce ne metta il triplo) ma anche qualcuno con cui diventare noi stesse, comode, in pigiama e rutto libero, qualcuno che ci veda strafogarci di nutella e piangere con grey’s anatomy e non ci pianti li, insomma più che un pronome possessivo noi vogliamo la garanzia di una compagnia,  di una stabilità, di una fermata, di un rilassamento.

ma poi? poi?? poi diamo di matto perchè ci manca il corteggiamento, le attenzioni, il brivido della conquista e rompiamo i coglioni e facciamo danni scandalosi.

quindi certe volte mi chiedo, non sarebbe bello invece, restare precari per sempre? alternare momenti di zitellaggine nutellica e gattofila a momenti in cui messa una autoreggente, ci avviamo ad un incontro come leonesse affamate? pronte a vivere ogni volta una magia diversa, che si può ripetere nel tempo o può fermarsi li, acchiapparci una delusione e finire a parlarne con le amiche o avere una esperienza da raccontare e ricordare.

più visi, più mani, più bocche più baci, odori diversi, abbracci diversi, fare confronti, valutazioni, gestirne uno, due pure tre, scegliere, prendersi due di picche, incazzarsi, prendersi cotte, stare sempre su quel filo sottile che oscilla tra il corteggiamento e la gelosia, tra il mi vorrà o no, tra  la conquista e l’ansia.

ma non è bellissimo? non è vivere ogni giorno in maniera piena?

volete per forza il compagno che vi monti le librerie billy? che si lamenti della vostra lasagna? volete davvero alienarvi per il principio della coppia a tutti i costi? volete davvero, a trent’anni avere un compagno per la vita? e se ce lo prendessimo a 50 e prima ci godessimo la vita?

da troie, da sante, da zitelle, da sfigate, da ragazze facili…. godetevi i momenti più che la storia! sono quelli che vi danno le emozioni, sono quelli che vi danno la pelle d’oca, i momenti. raccoglieteli come perle rare poi fatene una collana.  forse dopo avrete l’esperienza giusta per una vita a due, lunga e senza troppe pretese

be’ buon san valentino visto che ci siamo quasi!

Annunci

Informazioni su Emily Dickinside

un diamante dalle mille sfaccettature
Questa voce è stata pubblicata in istruzioni per l'uso. Contrassegna il permalink.

9 risposte a Lo vogliamo davvero?

  1. Francesco ha detto:

    E’ la filosofia di noi maschietti!

  2. Francesco ha detto:

    e la logica? come siete messe a logica? ho notato che non funziona molto 😉

  3. "Cippe's" ha detto:

    E se ce lo prendessimo a 40 anni invece di 50? Ahahahahahahaahh 😀

  4. fulvialuna1 ha detto:

    ….non sarebbe bello invece, restare precari per sempre?
    Per me è nel cervello anche quando sei sposato/a. Io lo sono orrmai da 24 anni + 5 di convivenza+ 6 mesi di fidanzamento pubblico + 3 di fidanzamento “solo noi lo sappiamo”, sempre con lo stesso uomo, ma quando stò con lui è come stare spesso con qualcuno di diverso e viceversa. A volte stà con la moglie, a volte stà con l’amante, a volte stà con la santa, a volte con quella del reggicalze….io altrettanto: stò a volte con il pantofolaio, a volte con l’avventuriero, a volte con l’amante….Cara mia è avere la forza di viverlo un amore, senza noia, ma sempre con gioia. Se ci credi veramente.
    Altrimenti meglio preari, fisici e mentali.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...