se amore deve essere… deve essere per tutti

o-GAY-SEX-facebook

sono diversi mesi che ci penso su, medito, penso, rifletto.

butto due righe e poi mi fermo perchè penso che come argomento sia troppo ostico che per quanto ne conosca molto bene le modalità, non è il mio campo e non ne dovrei scrivere ma poi oggi ho deciso che invece si, se scrivo di amore e sesso, ne devo scrivere in maniera totale.

a farmi sbloccare è stato quel meraviglioso video della canzone https://www.youtube.com/watch?v=MYSVMgRr6pw

una canzone che se prima adoravo, dopo aver visto il video mi fa davvero venire la pelle d’oca.

dirò cose banali, preparatevi ma la realtà è questa.

nel 2015 l’amore tra due donne e due uomini non è ancora socialmente accettato.

per quanto possiamo fare gli spavaldi, dire di avere amici gay, di aver provato una esperienza lesbo, non saremo mai davvero pronti, me per prima.

la società ci crea standardizzati, uomo e donna, diversi e complementari che dovrebbero amarsi e fare figli incastradandosi  come due pezzi di lego. e ci stà, la natura ci ha fatto così, la chiesa ci vuole così, allo stato va bene così.

quindi tutto quello che sfugge alla regola è peccato, è disarmonico, è innaturale, è sterile.

giusto, vero, due uomini non possono fare figli, idem due donne. ma amarsi?

amarsi possono? è consentito?

si può provare attrazione, piacere, amore, affetto, dolcezza per una persona dello stesso sesso senza essere trattati da traviati, senza sentirsi pervertiti, senza andarsi a confessare in chiesa,senza ritrovarsi aggrediti verbalmente, picchiati, ammazzati?

si può?

penso proprio di si, perchè l’amore, quello vero, non conosce confini, barriere, sesso ed età.

e lo so che è difficile capire, accettare, sembra stano vedere due mani pelose che si stringono o due mani smaltate che si accarezzano.

lo so che siamo stati abituati a questo binomio uomo donna ma non è sempre stato così, in antica grecia, la vera scopata, il vero piacere lo si aveva tra coppie dello stesso sesso, e dalla moglie ci si tornava solo per stampare due o tre figli.

se fosse una cosa anomala, in natura non esisterebbero animali omosessuali che stanno tranquillamente dentro al branco.

se fosse una cosa assurda non avrei amici gay che si amano e si rispettano molto più di una coppia etero e non avrei amiche lesbiche che prendono casa assieme e  progettano un futuro.

bene, detta tutta questa fiera dell’ovvietà, non voglio sapere che state annuendo con la testa davanti alle mie parole, non voglio, perchè siamo tutti bravi a dirci tolleranti, quando no, non lo siamo, neppure i gay con se stessi lo sono, neppure le lesbiche con le loro compagne, ci si sente sempre in difetto, diversi, fuori schema, si soffre, si patisce quando lo si dice alla mamma, alla migliore amica, al nonno,è dura essere rifiutati ma pure essere accettati, essere deirisi ed diventare icone. icone di cosa?

il mio vuole essere solo un inno alla semplicità, nel giorno negli innamorati, ricordate che l’amore ha altre forme, sostante, sfumature, l’amore è universale, l’amore non va perseguito.

sapere che ogni giorno, coppie rischiano di essere additate, beffeggiate o massacrate come nel video di cui vi parlavo perchè qualcuno di voi, pensa che pene e vagina siano la regola, perchè uomo donna in chiesa sia il matrimonio giusto, perchè l’amore tra due coppie di seni è solo nei porno, perchè un cazzo ed un culo è sodomia….

bene, sapere questo, assieme a tutte le altre cose orrende che l’uomo si è inventato su questa terra, per sentirsi meno merda e avere sempre qualcuno su cui scaricare tutte le sue frustrazioni, mi rende una persona fragile, mi rende trasparente, mi rende impotente.

l’amore è difficile, è lavoro, sofferenza, gioia, fatica, l’amore è sorrisi, presenza, quotidianità, quindi per favore non rompete i coglioni a chi trova l’amore in una persona uguale a se.

l’amore è universale e se non volete rispettare questo pensiero, vi aguro figli gay e figlie lesbiche, forse da loro imparerete.

buona festa degli innamorati…a tutti gli innamorati.

Annunci

Informazioni su Emily Dickinside

un diamante dalle mille sfaccettature
Questa voce è stata pubblicata in istruzioni per l'uso. Contrassegna il permalink.

4 risposte a se amore deve essere… deve essere per tutti

  1. Francesco ha detto:

    Hai linkato una canzone, io invece Vorrei consigliare un bellissimo racconto di Ray Bradbury, intitolato “la vera saggezza”. Tratta l’argomento con poesia e dolcezza, un testo che di per sé basterebbe a commuovere e a persuadere anche i più prevenuti. Lo consiglio davvero con tutto il cuore!

  2. "Cippe's" ha detto:

    Bellissimo, mi hai fatto venire la pelle d’oca!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...