colto forever

images

DONNEEEEE

qualche tempo fa, scrissi, chiedendo il vostro parere, se le donne preferissero l’uomo colto o quello pratico.

ovviamente prima di scrivere  avevo già fatto il mio personale sondaggio tra il mio gruppo di streghette suggeritrici e il risultato era stato che: il campione di donne in esame, non aveva saputo scegliere, ne avrebbe voluto uno che fosse entrambi o addirittura avrebbe voluto due uomini diversi!

ma la fastascienza non esiste quindi ho riprovato a chiedere ed il risultato è nettamente cambiato.

le donne del 2015 vogliono l’uomo colto!

anche bruttino eh ma colto.

un uomo che ti metta in riga con tre sinonimi e cinque etimologie, un uomo che ti stordisca parlando di cinema, musica, teatro,un uomo che ti faccia vagare per casa sua piena di libri come Belle ne la bella e la bestia.

un uomo che sappia parlare, che ti dica anche cose che non sai , alle quali tu annuisci allegramente e poi a casa, scappi a cercartele su google e ti fai una cultura, una cultura di riflesso!!!

che ben venga nelle nostre vite l’uomo colto, l’uomo che sa usare la lingua (si c’è il doppio senso) l’uomo che magari non è un adone, che magari non veste da fighetto ma che, mannaggia la miseria ti usa quei dieci vocaboli che ti fanno bagnare la mutanda.

ebbene si miei cari, una donna (visto che sappiamo che l’eccitazione parte dal cervello) sa infoiarsi per un pianista matto, un poeta cesso, uno scrittore squattrinato, un fumettista nerd molto di più di quanto riesca a farla infoiare un palestrato coi neuroni in cassaintegrazione.

si l’addominale è bello però se ti scrive le o senza h ….

l’uomo pratico e forzuto è utile ma poi?

all’uomo colto puoi sempre insegnare a montare una mensola o scartavetrare un mobile o puoi perfino farlo tu, ma ad un uomo pratico è più difficile insegnare i filosofi, trascinarlo al cinema a vedere un film polacco in lingua originale.

e lo so che il pratico ha il bicipite possente, e lo so che il pratico ci porta su la cassetta d’acqua mentre il colto pesa si e no 43 chili bagnati e lo so che il pratico ci fa sentire FEMMINE ma il colto…… ci fa sentire DONNE.

sarà che sto invecchiando, sarà che comunque il mio corpo non offrà beltà da top model ma se dovessi trovarmi a scegliere, sceglierei il colto, l’emozione del cervello resta molto di più rispetto ad una bella visione o ad una libreria ikea montata in 47 secondi netti.

quindi, miei cari maschietti all’ascolto, se volete che le cosce di una donna si schiudano come le porte davanti la frase “apriti sesamo”… abbiate una cultura e poi fatecene partecipi.

se non siete colti abbiate almeno un interesse, una conoscenza, dei gusti motivati… insomma non siate amebe da calcio birra e rutto libero perchè piuttosto che darvela  la offro alla scienza!

dopo questo post mi candido come ministro della cultura ad onorem!

votate Laura !

ogni laurea con 110 e lode verrà premiata con un harem di 15 donne ed una scorta illimitata di condom!

votate Laura!

per ogni libro pubblicato, canzone scritta, poesia , corso di musica svolto, si avrà diritto a 12 chiavate annuali!

votate Laura!

altro che fuga di cervelli…

(scusate la demenzialità… sono i cerotti agli ormoni che mi dopano)

Annunci

Informazioni su Emily Dickinside

un diamante dalle mille sfaccettature
Questa voce è stata pubblicata in istruzioni per l'uso. Contrassegna il permalink.

38 risposte a colto forever

  1. colpoditacco ha detto:

    Io potrei risultare snob, ma sono attratta solo da uomini colti, come li definisci tu. Forse è un mio limite, ma non mi è mai piaciuto e non mi piacerà mai, un uomo che non sa parlare, che sbaglia a scrivere e che, soprattutto, cade della nuvole quando dico o cito qualcosa… mi smonto come niente. Cinema, libri, attualità (perché per me deve anche essere informato) sono le basi… se poi ama anche il calcio è meglio. Parlare di calcio ma con cultura… ahahaha 😀

    • easylady ha detto:

      tu col calcio vinci facile! li conquisti tu per prima. io invece che amo il rugby li lascio spiazzati.
      se non sono colti, interessanti, almeno con una cultura di base vasta, insomma diciamolo chiaro ” che sanno stare in società” non puoi accompagnartici me ne rendo conto, non è essere snob anche per me è uguale. sono stata con uno che facendo il pastaio non voleva confrontarsi con me che ho due lauree ma giuro che era umile ma interessante, sapiente, e comunque avrebbe parlato per ore e con cognizione del suo mestiere. non sapeva kant, non lo avrei portato ad una mostra ma sapeva incantarmi lo stesso con racconti di acqua e farina…

  2. ilgattosyl ha detto:

    se c’era la categoria coito avrei avuto delle chanches…

  3. pornoscintille ha detto:

    Io so dire “apriti sesamo” in aramaico 😛

  4. Francesco ha detto:

    Ci sono anche i muscolosi né pratici né teorici (il fratello della mia ex), i colti forzuti tuttofare (un carissimo amico teutone di 2 metri di altezza, spalle d’acciaio, che conosce Wagner e Mozart a memoria e di cognome fa ikea-black&decker)…il mondo é vario! E per contro ci sono gnocche da paura che non sanno trombare e nemmeno coniugare un verbo, gnocche intraprendenti, intelligentissime e discrete a letto, ragazze ignoranti con l’aspetto di un pomodoro di mare, donne non proprio belle, ma sveglie e colte che ti fanno salire l’ormone. Lo spirito d’iniziativa, l’intelligenza, insomma la donna sveglia ed in gamba, sono puro fascino. Io la voglio gnocca e intelligente, si capisce!

  5. Volevolaprinz ha detto:

    uhm..colto quanto basta però perchè se poi diventa logorroico e monotematico so’ cazzi!
    Il giusto ecco.

  6. Webmaster ha detto:

    Bisogna anche vedere uno cosa intende per colto… Se dovessi iniziare a parlare di cosmologia o termodinamica voglio vedere quante donne rimarrebbero ad ascoltare..

    • easylady ha detto:

      Bisogna saper parlare o annuire con finta conoscenza di tutto e su tutto.. oddio una disquisizione di tre ore non la reggo ma è un modo per avere una cultura di riflesso per interessare per entrare nelle vite

      • Ale ha detto:

        io son convinto che bisogna avere degli interessi comuni se un rapporto vuole essere duraturo… se uno parla di cavoli e all’altra interessano patate imho è un rapporto che tende a non durare… poi c’è anche da tener conto che non si può sapere tutto, anche generalmente se a uno interessa la letteratura difficilmente si interesserà di materie scientifiche… poi posso anche sbagliarmi.

      • easylady ha detto:

        Nu hai ragione, ci vogliono cose in comune e cose differenti.

  7. Fasix ha detto:

    Ekko come il solito parto battuto….ufffffffffffffffffffffff.

  8. Francesco ha detto:

    A una donna piace il colto perché conforta l’idea di una presenza non scimmiesca, oltre alla possibilitá di un confronto intellettuale. L’importante é solo la reciproca stima, perché alla lunga il rischio che corre il “colto” é quello di essere trattato con indifferenza, specie se sta con una donna egocentrica. Io sono stato con donne molto intelligenti; però a buona parte di loro non é mai sbattuto nulla dei miei interessi e studi. Non hanno mai mostrato interesse per le mie passioni, non hanno mai letto quello che scrivevo o ascoltato quello che suonavo. Pur avendo tanto in comune, sovente mi sono sentito trattare come un buffone di lusso, pur sentendomi amato per quello che sono… per cui il dente avvelenato un po’ mi é rimasto.

  9. fulvialuna1 ha detto:

    Sono fuori…colto e pratico, altrimenti apriti sesamo se lo scorda….e poi se c’ha anche la tartaruga e un bel bicibite è fatta!!!! Ma sulle ultime pazienza posso soprassedere 🙂

  10. Francesco ha detto:

    Puntate in alto, esigente sempre il meglio 😀

  11. "Cippe's" ha detto:

    Metà e metà= perfezione. Il solo colto sicuramente ha i suoi vantaggi ed è preferibile al solo pratico, in quanto ci si possono fare discorsi interessanti. Ma per quanto mi riguarda, a lungo andare può diventare noioso. Il solo pratico, di contro, può andare bene per portare le buste della spesa, per montare una libreria ikea (anche se io lo faccio da sola😜) ma poi magari non puoi parlarci di cinema, musica o arte. Insomma come ho scritto all’inizio un giusto mix dei due, sarebbe per me la perfezione!😁

  12. Pensieri Liberi ha detto:

    hai perfettamente ragione, ci SONO troppa gente IGNIORANTE 😀

  13. Francesco ha detto:

    t’ammazzo la testaa 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...