cinquanta sfumature di marrone

images

ebbene si, sono andata a vedere il film.

perchè? perchè sono una romantica nascosta, perchè come tutte, ho cercato l’amore dietro ad ogni bello e maledetto ( ma anche dietro ad ogni brutto e sfigato purchè abbia QUEL QUID)

perchè si sa, la donna ama il bastardo non perchè vuole soffrire ma perchè ama la conquista, ama il rischio, ama la vittoria faticata, però ammettiamolo… a noi un mister grigio non ci capita mai! uno gnocco ricco sexy maledetto che da cinghiatore seriale di natiche diventa un cucciolo di cirneco da coccolare a piacimento

a noi ci toccano le sfumature di nero… ossia quello che bello o brutto che sia, intelligente  o scimunito, ci darà presto o tardi la porta sul grugno.

ma soprattutto ci capiterà di beccare il 50 sfumature di marrone.

ora, sto poverino è potenzialmente perfetto… ma per quel moto di insoddisfazione che muove la donna, davanti alla ipotetica perfezione, noi ci blocchiamo come leprottine davanti ai fari.

questo mister brown che abbiamo davanti

ci sta davvero dicendo che si vuole sposare ed avere figli?

ci sta davvero dicendo che siamo il prototipo della sua donna perfetta?

ci sta davvero dicendo che vuole arredare la sua casa secondo il nostro buongusto?

ci sta davvero dicendo che è libero, non traumatizzato, pronto a fare qualcosa di serio?

dopo tutte le docce fredde che ci siamo prese, uno così sarebbe la manna dal cielo, il calore di una zuppa calda d’inverno, una carezza delicata.

potremmo gridare come la vispa teresa ” l’ho preso l’ho preso”!!!

ma no! no no e no

perchè noi siamo più psicopatiche dei maschi che abbiamo incontrato e davanti ad un uomo così,  in automatico ci irrigidiamo perchè non c’è scalata, conquista, sofferenza… lui è pronto!!!! pronto come i quattro salti in padella findus… non dobbiamo piangere sbucciando la cipolla ne tagliarci un dito pelando le patate. lui è pronto, devi solo passarlo sei minuti al microonde.

e noi uno che non ci mette sfida, pepe al culo, non lo vogliamo….

ma è davvero questo il motivo? è davvero la mancanza di scalata? o come tante volte  è capitato a noi come vittima, in verità, poi sto povero disgraziato non ci piace?

non ci piace fisicamente, mentalmente, come ride, che tipo di battute fa.

si presenta vestito di marrone in tre sfumature diverse ( e a noi il marrone fa cagare) ride come una foca, fa discorsi che ci fanno sbadigliare dentro, ci fa pentire di non essere rimaste a casa col pigiamone di flanella…

e purtroppo, purtroppissimo non ci prende.  stavolta è nostra culpa, stavolta è a noi che non scatta.

ecco, di solito ho raccontato di maschi che non si legano sentimentalmente ma almeno hanno attrazione fisica, in questo caso, noi donne, non riusciamo nè in un campo nè nell’altro.

ammesso che mentalmente, poi si apra, migliori, che per non sentire quella risata da foca, non lo si faccia ridere, che lo si vesta di nero e gli si brucino quei pantaloni da prima comunione… no, ammesso tutto e nonostante tuttto, non ci attira, non ci inumidisce… non ci fa venire la voglia.

e glielo dimostriamo in tutti i modi, non in maniera sgradevole ovvio, ma il nostro corpo si chiude, nessuna mano a portata di sfioramento, nessun sorriso ammiccante, nessuna attesa in macchina per essere baciata, e molta voglia di pagare il conto per non sentirci in debito.

ecco, ovviamente, con la fortuna che abbiamo, mentre noi pensiamo a mister cinquanta sfumature di grigio, che non ci caga di striscio, mister cinquanta sfumature di marrone è cotto di noi.

che si fa? se fossimo davvero affamate ( e qui so che prenderò insulti) se fossimo alla scadenza dell’orologio biologico, affamate d’amore, single da troppo, bisognose di cazzi, io vi direi di prenderlo! di prenderlo come una medicina brutta ma necessaria.

di accettarlo e di farlo entrare nella vostra vita creando una sfida al contrario… da marroncino a grigio, da addomesticato a selvaggio, da risata a foca a sguardo malizioso.( con il rischio che, se vi riesce, ve lo portan via)

ovviamente c’è anche il rischio che a metà percorso, non ce la fate proprio, che piuttosto la date ai cani o vi chiudete in clausura.

oppure, se dovessi essere coerente, seria, corretta, io direi di fare tesoro di tutte le porte sul muso che abbiamo preso e, con delicatezza, fargli capire che non siamo interessate e magari, presentargli una amica che invece ha proprio voglia di un mister marroncino…che magari lei in quel marrone ci vede il colore della nutella.

in ogni caso… parlo sempre male degli uomini… ma anche noi, oh … che piaghe che siamo!

Annunci

Informazioni su Emily Dickinside

un diamante dalle mille sfaccettature
Questa voce è stata pubblicata in istruzioni per l'uso. Contrassegna il permalink.

25 risposte a cinquanta sfumature di marrone

  1. "Cippe's" ha detto:

    Come dire, non siamo mai contente! E’ sempre così, l’uomo che sulla carta sarebbe perfetto, tutto quello che abbiamo sempre desiderato, quando ce lo abbiamo là davanti, non scatta! Ps. A me il marrone piace! ;D

  2. Francesco ha detto:

    cioè, fammi capire: tu dividi gli uomini fra cinici & bastardi e scendiletto in puro acrilico color caghetta? Il problema sta nel vostro non saper riconoscere le emozioni; da un lato siete propense a scambiare l’uomo immaturo ed egoista per un uomo di valore (crescete), solo perché questo ha una corretta prossemica atta alla seduzione e la sua assenza post-trombata non fa che alimentare dubbi e speranze. Dall’altro l’uomo marrone, lo scendiletto insipido è un essere che commette un solo vero errore: è scontato, è pronto per la relazione, si fa sentire tramite sms, è romantico, vuole legarsi. Insomma è il principe Valium in persona. E’ un po’ la controparte al maschile di certe donne che si credono già fidanzate al primo bacio. E’ un uomo che non seduce, è un uomo che si dichiara, che fa regali, che getta via stupidamente una buona possibilità. E’ da evitare. Solo che voi donne avete questa propensione al masochismo contorto, pur di non stare sole vi ci mettete insieme!! Cazzo, drizzate le antenne una buona volta. Dato che potete scegliere, cercatelo sveglio, attraente e non cafone. Cercate sta via di mezzo benedetta! Uno che sappia usare il bastone e la carota.

    • easylady ha detto:

      No france’io non divido. Io vado sempre ad istinto e sensazione e cerco sempre la via di mezzo ma è ovvio che per ragionare, per capirr cosa ci sta alla base delle scelte, io debbano scarnificare i fatti e raccontarli scheletricamente e schematicamente. Il problema è sempre lì, l’interesse!! se lo scendiletto ( dio quanto mi fai ridere coi tuoi termini) fosse stato più interessante, non bello, ricco, tenebroso ma solo leggermente più intrigante, senza falsare la sua natura, forse sarebbe stato diverso. Il fatto è uno: uomini e donne sono uguali cerchiamo le stesse cose uno nell’altro e il primo che cede e le mostra perde. Non è divertente?

      • Francesco ha detto:

        Non so, a me piacciono le donne che mi smuovono all’istante qualcosa. Le nota il mio istinto prima di cuore e cervello. Se ne vale la pena e non sono delle galline, io ci provo. Punto. Se non funziona e mi scoccio, mollo lí la cosa e avanti un’altra. Non credo nella predestinazione e nelle categorie….

      • easylady ha detto:

        Ma si, hai detto la stessa cosa mia. Io vado ad istinto. Se sbaglio mi cerco una spiegazione scientifico/biologico/sociale giusto per avere conforto.

  3. ilgattosyl ha detto:

    che poi se avesse i denti gialli sarebbe perfetto…

  4. pornoscintille ha detto:

    Avevi fatto un fioretto?

  5. Fasix ha detto:

    Finalmente un pò di autocritica, e poi davvero un pessimo film per fare paragoni. Bacio

  6. verdesmeraldo0 ha detto:

    ma quanto mi fai ridere?! tu e Cippe’s davvero siete uniche! dovremmo creare un magazine online noi 3!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...