un po’ come sex and the city

sex_and_the_city13

Per avere una vita alla sex and thè city, bisogna avere i soldi e non ce li ho, bisogna essere in carriera e non mi ci avvicino neppure, bisogna essere alla moda e io mi vesto come la signora in giallo, bisogna avere le amiche… e io…. io quelle ce le ho! Alcune lontane, altre vicine, altre ancora virtuali. Ma ce le ho, anzi ne ho pure in più rispetto al telefilm. E mi tengono viva, subiscono le mie paturnie, le mie seghe mentali, i miei cambi d’umore, i miei innamoramenti lampo e le mie sofferenze adolescenziali immotivate. Senza mai cambiare idea, riportandomi sempre coi piedi per terra, facendomi sempre vedere il loro punto di vista, cazziandomi, proteggendomi, prendendo sulle loro spalle i miei casini, i miei intrighi a corte, ridendo di me.
Ognuna ha un ruolo, ognuna con un pensiero, ognuna che da il suo contributo alla mia causa. Perché si, sono una causa persa.
Giorgia, la mia coinquilina, tutte le volte che sclero mi fa il verso e poi mi offre cioccolata.
Fabiana, mi tira da dentro tutto quello che non voglio ammettere neppure a me stessa.
Deborah mi consola dimostrando che non sono solo io ad essere matta su questa terra.
Angela mi ascolta in silenzio, medita e poi mi spara a zero che mi ci vogliono due giorni per riprendermi
Luisa è quella che mi fa ripetere i mantra <stai zitta, stai ferma, non far danni>
Sono la mia forza, la mia corazza, il mio materasso dove atterrare.
Che siano amiche da 20 anni o conosciute da pochi mesi, sanno leggermi dentro senza giudicarmi, sanno ormai come affrontare la Lauratempesta.
Le mie amiche sono la scarpetta col pane nel sugo della vita. Sono il bagno libero dopo 2 litri d’acqua, sono le coccole che lui non ti ha fatto. Sono quelle che, se commetti un omicidio portano le pale per seppellire il cadavere. Sono quelle che rendono più belli gli appuntamenti sparlandone prima e dopo.
Grazie ragazze che per ogni mia follia, voi siate lì a ricamare la camicia di forza.

Informazioni su Emily Dickinside

un diamante dalle mille sfaccettature
Questa voce è stata pubblicata in istruzioni per l'uso. Contrassegna il permalink.

10 risposte a un po’ come sex and the city

  1. Sex and the city, l’apologia di quanto è bello essere sfigate…
    chissà come si potrà mai finire ad ispirarsi a quel telefim!? Mah… 😉
    verissimo, gli amici sono impagabili. Ed i migliori sono quelli che ti bastonano se ce n’è bisogno per farti del bene

  2. Laura ha detto:

    Tesoro tu hai quello che ti serve, le amiche, il resto non conta, 😉 e chissenefrega di sex and the city, ❤

  3. D@g ha detto:

    Eh beh il telefilm delle milf con le pippe mentali e che non han bisogno di lavorare per vivere… vita seria e reale…

  4. witait ha detto:

    maaaaachèèèèè guarda io personalmente ho una vita che potrebbe essere peggio di una serie tv, essere alla moda basta avere gusto non serve per forza comprarsi le cose firmate è proprio saper dove prendere le cose giuste alla moda per essere alla moda anche con budget ristretti, la carriera pian piano arriverà non smettere mai di sperare e di farti il culo, avere i soldi bah in italia è un pò diffiicile bisogna solo capire come gestirli, vai tranquilla che ce la farai anche tu, le amiche bastano quelle più vicine a te poche ma buone le altre lontane quando si può ci si vede.
    Apprezza quello che hai e gestisci quello che c’hai e se t impegnerai il destino ti ripagherà sempre anche se a volte sembra che non ti caghi nemmeno…. vai shalla… un bacio

Rispondi

