Tornate ad avere 15anni

bloglive_7d1cedebb1ba62816ed549eded8263ef

Altro che crisi di mezza età!  Qui stiamo subendo la crisi del quarto di secolo!
Donne e penso anche uomini che, scoccati e passati i trenta,  subiscono giocoforza una regressione a livello adolescenziale con tanto di crolli psicologici perchè,  se la mente può  provare a regredire, il corpo no,  quindi  restiamo  delle “signore” con  le prime rughe attorno agli occhi ma la capacità di emozionarsi come sailor moon  davanti al suo Marzio!
Una mia amica ad esempio, sta vivendo un secondo amore adolescenziale, quando mi parla lei in sottofondo sento primavera di marina rei e ci immagino sedute sul muretto a chiacchierare di prime cotte.

La seconda a due passi dal parto si domanda se ne sarà capace,  se non è troppo presto,  troppo tardi,  se si sente pronta,  completa!  Forse prima poteva finire l’università,  forse poteva comprare una casa più  grande,  forse poteva tappare il buco dell’ozono per dare a sua figlia una vita diversa.  Come se fosse dentro al programma 16 anni ed incinta. Io sorrido e so che invece andrà tutto bene, che non sarà madre del secolo ma che ha una età in cui si,  ce  la può  fare!

E poi c’è  la terza, con una relazione felice ma che a volte le fa paura. Non sarò  troppo giovane?  Se ce ne fosse uno migliore?  Avrei dovuto aspettare di più  tra una storia e  l’altra?  E se mi capitasse una storiella parallela posso trasgredire?  Devo già “sistemarmi? ” e che sono un soprammobile ?

C’è  pure quella con il menefotto pronto,  che scopa e non si impegna,  che si sente giovane e ha voglia di mangiare il mondo,  che sogna il lavoro da fare da grande e racconta alle altre come si bacia davvero con alla francese.

E poi c’è  l’ultima, quella che si prende le cotte per tutti,  che sta sempre insicura come se avesse ancora l’acne e l’apparecchio! Quella che poi frigna nell’angolo e dopo due giorni è  di nuovo in crush per qualcuno,  quella che ha appena rotto  con l’amorazzo  di turno,  amorazzo durato 72 ore reali con 3695 ore di ricami adolescenziali finiti nel cesso per un non controllo delle emozioni.  Che quando  lui,  casualmente (gli sarà scappato il pollice di sicuro) le mette un like  su facebook,  deve correre a raccontare a tutte le amiche che forse lui,  lontanamente,  parzialmente,  per sbaglio,  l’ha pensata.
Insomma un ritorno all’adolescenza senza quella ingenuità e  senza le canne non ci fa bene….
O forse si?!
Nel dubbio ascolto i take that e mi faccio due tatuaggi  coi trasferelli

Annunci

Informazioni su Emily Dickinside

un diamante dalle mille sfaccettature
Questa voce è stata pubblicata in istruzioni per l'uso. Contrassegna il permalink.

38 risposte a Tornate ad avere 15anni

  1. Gigi Atene ha detto:

    Terribile come prospettiva!
    Ora scusa, inizia Doraemon…
    🙂

  2. cristinadellamore ha detto:

    No grazie, a quindici anni ero troppo stupida, adesso grazie a mia moglie ho imparato troppe cose che non voglio dimenticare

  3. colpoditacco ha detto:

    Dio, come tornei a 15 anni… avevo il Sì rosso e gli anfibi bianchi 😁

    • Emily Dickinside ha detto:

      Avevo la linea della matita che mi circumnavigava l’occhio e mi fottevo di paura solo delle cazziate di mio padre

      • colpoditacco ha detto:

        Guardavo Beverly Hills ed ero innamorata di Dylan 💞 avevo pure la maglietta e un cuscino. Che ad essere onesti sono ancora in fondo al mio armadio, nonostante un trasloco 😀😀

  4. Io dico sempre che sono una 15enne nel corpo di una trentenne, ma non ho questo tipo di manie.
    Sinceramente io dimostro al massimo 25 anni, infatti il mio compagno, con cui convivo felicemente da 8 anni va per i 27 e tutti pensano sia più piccola di lui.
    Però il mio stato adolescenziale è abbastanza sano. Il mio problema è che io sogno ancora come quando avevo 15 anni e ho conservato quella strana ingenuità. (Quella delle 15enni del 1995, non quella delle 15enni di oggi XD) 😛 😛
    Mi piace andare al cinema a vedere i film della Disney e piango anche, mi esalto a leggere i libri fantasy delle saghe, insomma questo tipo di cose qui.
    Lo so sono da ricovero anche io. Però non ho paura d’impegnarmi o cose del genere, semplicemente ci deve essere in me qualcosa che non è davvero cresciuto.

    • Emily Dickinside ha detto:

      Urkaaaaa aspettaaaaa! Tu c’hai il toyboy e non dici nulla??
      Anche io mi appassiono alle cose sane delle ragazzine però spesso penso ancora come una ragazzina, sono convinta di avere tempo, di far le cazzate e passarla liscia, di innamorarmi in 5 minuti… e poi prendo batoste letali e mi ricordo di avere i capelli bianchi

      • ahahahah beh io mi ritengo innamorata di Jamie Bower come le 16enni fai te!
        Ha 27 anni lui.

        Scherzi a parte l’ho detto più volte nel blog che il mio ragazzo ha 8 anni meno di me, magari non ti sei mai beccata il post giusto. Sì quando l’ho conosciuto ero appena nei limiti della legalità ;P ahahahah
        In ogni caso noi ormai stiamo insieme da 9 anni e conviviamo da 8. E’ stato un caso, non ci credevo per niente quando è iniziata e poi guarda… Probabilmente ci ho provato proprio perché sono una ragazzina dentro e non ho dato peso all’età, pensa se lo avessi fatto, a quest’ora forse non starei sempre con la stessa persona da tutto questo tempo, e posso anche dirti che lui mi fa sempre sentire speciale, mi fa le sorprese, insomma è molto affettuoso anche dopo tutto questo tempo, chissà se un 40enne mi darebbe altrettanto, mah..
        Scherzi a parte io non voglio cambiare sono felice così!

      • Emily Dickinside ha detto:

        No infatti non lo avevo mai evinto!!! Urka urka… mi urge invidiarti, studiarti e complimentarmi! Cazzarola che bello. Dimostrazione che se c’è l’interesse, non c’è barriera che tenga!

      • Io penso che nella vita bisogna sempre provarci. Quando ho conosciuto Federico uscivo da un rapporto di 3 anni e mezzo, dove ho chiuso io.
        Niente di brutto da dire su di lui, non ero più innamorata e ho fatto l’unica cosa giusta da fare.
        Dopo circa 6 mesi ho conosciuto Federico e ho pensato… Boh… perché no? Ed è andata così! La vita a volte è imprevedibile. Mia madre quando sono andata a convivere pensava che dopo qualche mese sarei scappata e invece…
        io sono rimasta disoccupata per quasi 3 anni e lui mi ha mantenuta, aveva solo 19/20 anni quando è iniziata la “magra di soldi” e ha sempre lavorato senza mai potersi compare nulla per sé… Conosco tanti 30enni e 40enni che non ci penserebbero manco per scherzo, te lo garantisco.

      • Emily Dickinside ha detto:

        Hai perfettamente ragione! Più si va avanti con l’età poi e più si diventa egoisti e pretenziosi e non ci si butta, non si fanno sacrifici! Tanto di cappello dama col cappello

      • E’ vero e soprattutto si perde la voglia di sognare. Io le persone senza sogni e desideri le trovo un po’ vuotine, anche se si tratta di sogni impossibili è sempre bello averne. Ma forse sono solo io che sono un po’ strana e ti dirò, sono felice della mia particolarità. A chi piaccio sono amica, a chi non piaccio pazienza, non sa cosa si perde! ahahah 😀

      • Emily Dickinside ha detto:

        Ognuno di noi è particolare a suo modo, bisogna avere la mente elastica! Io i sogni ce li ho nel cassetto tra le mutande, i preservativi i libri che scrivo e un po’ d’erba. Hahahahhahahaha

      • Sogni everywhere! 😀 😀

      • ah e un pazzo che seguiva il blog mi ha anche mandato delle mail strane dove mi diceva che faccio schifo e mi dovrei vergognare e che mi dovrebbero piacere quelli come George Clooney… E io gli ho risposto che i vecchiacci non mi piacciono ahahahah 😛

      • Emily Dickinside ha detto:

        Vabbe il mondo è bello perchè è AVARIATO

      • Ok siamo anime gemelle, questa frase la ripeto in continuazione anche io 😀

        Diventerai la mia amica 15enne inside!

      • Emily Dickinside ha detto:

        Yea! Facciamo un braccialetto con le nostre iniziali!!!!

      • ahahah di quelli di Nomination! Anni 90 . 😀

      • Vado a ninna, ti auguro dolci sogni, quando hai voglia di parlare di sogni e manie da 15enni sai dove trovarmi! ahahah 😛

      • Emily Dickinside ha detto:

        Notte a te. Adesso ti spulcio con più attenzione

      • Quando vuoi sono qui! A presto!

  5. avvocatolo ha detto:

    Ahhahahah ahahha sublime! ma dove cazxo sta il post col video?????? 😈

  6. Mi piace un tot! ha detto:

    Io ho 36 anni, ti garantisco che nella mia cerchia di amiche (la maggior parte della mia età, ma ne ho anche sui 50) c’è una regressione continua… Sarà sempre peggio! Buahahahahah!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...