Mi scappa un tiamo

Quante volte ero li li per dirlo!
Quante volte mi sono frenata perché era troppo presto, o ero insicura o la storia non aveva fondamento.
Però lo sentivo, lo dicevo con gli occhi.
Ti amo. Si si ti amo.
E scusa se ti amo come direbbe Tiziano ferro!
Scusa se ti amo ma se lo provo che ci posso fare? Poi passa ma ora se non lo dico implodo.
Non è che sei per forza l’amore della mia vita o voglio stare con te ma ti amo, qui ed ora. Perché sei speciale, perché mi fai stare bene e mi fai sentire diversa.
Ma non lo.diciamo mai!
Chi caxxo lo mette il limite di tempo, chi lo dice che bisogna costruirlo piano piano?
Io quando mi innamoro che sia per un minuto o una vita intera,  lo voglio dire.
Ciao tizio, ti amo. Ti amo per come mi fai sorridere.
Ciao forno, ti amo. Per come cucini il pollo.
Ciao amica ti amo perché ci sei sempre.
Quando sento che il ti amo mi sballonzola sulla lingua io lo dovrei dire, se lo tengo dentro mi si forma nello stomaco come una palla di pelo di tiamo non fuoriusciti e che senso ha?
Che senso ha tenerli per me, non dargli vita?
Sprecarli….
Solo che viviamo in un mondo cosi terrorizzato dai sentimenti che se dici un tiamo fuori luogo rischi di restare sola.
Si il tiamo è una croce e il dirlo sono i chiodi.
Nessuno capirebbe, penserebbero che io sia pazza.
Eppure quando conosco una persona che incrocia la mia vita mi chiedo subito se ha mai amato, come, quanto, chi.
sono amormorbosa?
Amore dipendente?
Sono da curare?
Può essere!
Secondo me sono solo felice.
Mi è stato risposto di tutto quando l’ho detto.
Dal grazie
al io no
al uhm capisco
all’ idem
al lo provo ma non lo dico.
Ma per tanti tiamo orfani di risposta ci sono state poche risposte che hanno soddisfatto in pieno ogni mia necessità.
Continuerò a dirlo e poco importa se la gente scapperà dalla pazza con il tiamo facile.
Il ti amo è un regalo e se te lo offro, tu, lo devi accettare. Non riporto tiamo a casa, non li scambio ne li premuto.
Ehi tu. Se mi stai leggendo, tiamo!

Informazioni su Emily Dickinside

un diamante dalle mille sfaccettature
Questa voce è stata pubblicata in istruzioni per l'uso. Contrassegna il permalink.

22 risposte a Mi scappa un tiamo

  1. Gigi Atene ha detto:

    Quando scappa, fai bene… chi no vuole il tiamo, forse non ne ha bisogno, moolto triste per lui. Oh, se ti risponde, facce lo sape’… che ficcanaso 😉

  2. Ehi tu che stai scrivendo… ti amo anch’io! 😛 Buonanotte e Buon Weekend.

  3. Laura ha detto:

    Dire ti amo fa bene al cuore, poi se non rimbalza non importa, continua a dirlo, 🙂 baciotti tesoro, noi siamo quelle della mezzanotte (quasi), buon weekend, ❤

  4. VittorioT ha detto:

    Sono d’accordo.
    L’ho detto solo a due persone, ma lo pensavo (penso) davvero.

  5. cristinadellamore ha detto:

    I ti amo vanno tesoreggiati ed utilizzati con parsimonia

  6. frank ha detto:

    Grandeeggo il tuo post in un momento in cui mi si è riaperta di fresco una vecchia ferita…daaah quanto fa male. E penso: cazzo date una medaglia a questa donna coraggiosa, che non ha paura di fottersi un’occasione, che non ha paura di esprimersi! Il tiamo è quel bene che sta fuori dal paniere ISTAT, è un bene di lusso, è una cena al Savini di Milano, è un bonus che non ti va di usare e per questo lo fai scadere. Io non me lo posso permettere più, guai! troppi clamorosi autogol, troppe lacrime, troppe notti trascorse con i fari antinebbia al posto degli occhi. Grazi a dio qualcuno osa ancora dirlo, e senza timore di ricevere un bel pugno in pancia. Ma non lo dico con velata ironia o cinismo. Lo dico con l’amarezza di chi ci ha solo rimesso, per i tiamo , per il troppo amore non pienamente corrisposto, per questo bisogno d’amore che, quanto ti esce, non sai proprio dove nasconderlo. Vorresti gettarlo in un abisso, e invece c’è chi non ha paura di dirlo. G

  7. "Cippe's" ha detto:

    Lo sai che sono d’accordissimo no? Io ho sempre avuto problemi a dirlo, è ultimamente non riesco a smettere di dirlo!! Ah e gliel’ho detto con gli occhi subito, a voce dopo quattro o cinque giorni! 💜

Rispondi

