Trasparenze

vi è mai capitato di sentirvi di cristallo?

di pizzo? di velo?

fragili delicati e trasparenti?

quasi senza pelle. che vi si vede dentro! ma non ossa e muscoli, per dentro intendo sentimenti pensieri e desideri?

io mi sento come un sottile foglio di carta velina, come un tulle di quello dei confetti.

la gente mi legge, mi vede attraverso e io non riesco a farci nulla, non riesco a fermarli. sono nuda e non ho come coprirmi. non ridono di me, ma vedono ogni mio singolo pensiero, e mi turba.

sono sopra di lui, nuda, i capelli sudati mi si appiccicano al collo. non devo pensare, non devo pensare, mi muovo veloce ed inquieta con gli occhi chiusi e le labbra morse.

le sue mani mi bloccano la faccia. apro gli occhi. lui mi scruta.

<sei una troia, stai scopando me e pensi a lui. pensi a lui vero?>

le parole mi seccano in gola, non mi esce suono, scuoto la testa.

mi sdraia di schiena, mi ferma un polso con la sua mano.

<sei venuta?>

anniusco

esce da me.

fatti una doccia e te ne puoi andare, io non sono lui, tu non mi vuoi.

me ne vado nuda verso la doccia, sento che mi scatta una foto, neppure mi incazzo, glielo devo, gli devo il ricordo della troia stronza, che fotte come un uomo e ha negli occhi, intrappolato, l’amore di una ragazzina.

mi porge il vestito ed un bacio.

non ti innamorare più, non ne vale la pena. fai la brava. scrivimi appena arrivi a casa.

e me ne vado. tutti mi vedono dentro ancora, per la strada, stringo la borsa davanti al petto.

ma io chi sono?

Informazioni su Emily Dickinside

un diamante dalle mille sfaccettature
Questa voce è stata pubblicata in istruzioni per l'uso. Contrassegna il permalink.

9 risposte a Trasparenze

  1. Raul111 ha detto:

    Si però non ti arrabbiare!
    Pace …

Rispondi

