Sei l’amore ma non ti amo

Sei bella, dolce, cara, ti cercherei tutti i giorni, ti stringerei per ore, starei a letto con te per sempre, sei passionale, dai tutta te stessa, ti adoro ma non ti amo.
Care donne, nei maschi l’amore c’e’ e si vede, è quella linea poco sottile che separa il faccio tutto per te dal…nmmm va be, proviamoci.
Può nascere da un colpo di fulmine , lentamente o senza neppure accorgersene ma quando un maschio ama, si vede.
Il problema è quando non ama.
Perché se siamo tutto questo, se mi dice tutto questo, non mi ama?
Come può non amarmi?
Non è già amore?
No, lo è per noi, che mettiamo la nostra vita nelle mani di un altro, che brilliamo grazie a loro, che ci amiamo grazie a loro,che li amiamo piano piano tutti, compresi i difetti.
Per loro no, l’amore o c’è o non si costruisce.
O se lo sentono dentro o gli puoi morire davanti.
Puoi essere combattiva, remissiva, dolce, cattiva, bella, brutta, puoi prendere tu l’iniziativa o lasciare fare a lui ma se è no è no.
Poi magari vanno con una stupida cessa cerebrolesa e tu stai li a mangiarti anche le unghie dei piedi e a domandarti perché lei e non io ma la risposta la conosci già. Perché è così!
Perché al cuore non si comanda.
E si può essere impaurito, immaturo, pieno di figa ma se ti amasse resterebbe.
Se non resta… Non ti rimane altro che fare irruzione a casa sua, tagliarlo a tocchi e conservarlo nel vostro freezer per sempre.
Così lo avrete tutto per voi.
Se lo fate però non dite alla polizia che ve l’ho suggerito io.
Scusate adesso ho un passamontagna da indossare per aiutare una mia amica a farne innamorare uno…
Ciao!

Annunci

Informazioni su Emily Dickinside

un diamante dalle mille sfaccettature
Questa voce è stata pubblicata in istruzioni per l'uso. Contrassegna il permalink.

57 risposte a Sei l’amore ma non ti amo

  1. 321Clic ha detto:

    Per noi donne non è forse lo stesso? O scatta quel qualcosa in più, oppure no. E hai voglia a elencare tutti i pregi di chi hai davanti… Se è no, è no, se è si faresti qualunque cosa per lui.

  2. Gigi Atene ha detto:

    Concordo con il commento qui sopra: funziona così anche per voi donne… 🙂

  3. skeria88 ha detto:

    farlo a pezzi e conservarlo nel freezer mi sembra la soluzione più indicata ahahhaha…

  4. ysingrinus ha detto:

    Mi sembra davvero un’ottima soluzione per entrambi. A pezzi nel freezer è impossibile sentire caldo e questo non è poco!

  5. cdgiei ha detto:

    Carissima,
    non so nulla di te se non ciò che leggo sul tuo blog, ed anche quello andrebbe interpretato con molta più consapevolezza. Per cui non ci provo nemmeno a darti qualche consiglio non richiesto, che ne so, assurdità come “è inutile soffrire per…” – mica si può controllare, il dolore, o la paura.
    Ti lascio solo dei dati di fatto, usali come ritieni opportuno, al limite buttali.
    Uno: sei una persona che vale. E non lo dico per la tua scrittura (che mi piace), ma a prescindere, in quanto appartenente all’umanità. Magari lo sai già, ottimo. Se a volte ti capita di scordarlo, legatelo al dito. Essere degni “di qualcuno” è un concetto che semplicemente non esiste.
    Due: in quanto uomo che ha imparato ad amare a poco a poco e per la vita, potrei propormi come caso che contraddice quanto hai scritto. Non lo faccio, è inutile. È più utile ricordare che il mondo è grande, pieno di storie, gente diversa e che a volte va al di là della nostra capacità di immaginare. Le probabilità che ci sia una persona “perfetta” per te, là fuori, sono altissime. Ma se anche non ci fosse, non è certo una colpa (vedi punto precedente: tu vali comunque) e potrebbe non essere nemmeno uno svantaggio, nell’ottica di vivere una vita appagante.
    Se vuoi cercare qualcuno, non perdere tempo cercando “lui”: cerca te stessa. Avrai delusioni, ma anche soddisfazioni, e non ti annoierai mai.
    Un forte abbraccio ed un in bocca al lupo. E scusa lo sproloquio…

  6. Frank ha detto:

    L’uomo o ama o non ama perché è uomo, e in quanto tale rischia di fottersi i circuiti se deve barcamenarsi nel limbo dell’incertezza. Noi siamo fatti così per pura sopravvivenza, per questioni di equilibrio mentale, perché siamo barbari, baby. Siamo incompatibili con il vostro modus vivendi, fatto di elisir d’amore al gusto nutella, masturbazioni mentali a nastro, autoflagellazioni diaristiche e grandi battute di caccia nella giungla dei maschi riproduttori… quanto “state in botta” di ossitocina. Abbiamo bisogno di una vita semplificata, e questo vale sia per il truzzo di Barriera di Milano, sia per il professore di filologia romanza!
    Stare con una donna è di per sé faticosissimo, sublime creatura che odia la banalità e va incuriosita, figuriamoci con una della quale non sai se sei innamorato!! Per quel che mi riguarda, stare con una donna che non si ama è come avere accanto uno stressante citofono spaccacoglioni e “chiedente”. Scusa la schiettezza, ma se il nostro lavoro consiste nel farvi sentire amate, nel farvi ridere, nel fornirvi un appoggio (sia fisico che mentale), nel trombarvi a dovere, nell’ascoltarvi e nel fare da PR e autisti, come pensi che si possa erogare questo “servizio” se non c’è amore?

  7. Laura ha detto:

    😀 tagliarlo a tocchetti e metterlo nel freezer, devi comprarti il congelatore a pozzetto, altrimenti non ti sta, 😀 baci tesoro, buona serata, 🙂

  8. Dora Buonfino ha detto:

    Non mi rimane altro da dire… 😀

  9. Volevolaprinz ha detto:

    Sì è una fatica bestiale starvi dietro..e se manca l’amore è impossibile farlo.

  10. Raul111 ha detto:

    Ritengo che l’amore, molto idealizzato a mio avviso, non cada certo dal cielo
    né colpisca gli abitanti di questo bistrattato pianeta a casaccio con i suoi strali.
    L’amore si può sceglierlo, è una via che vogliamo percorrere
    tutto nasce dal cuore dell’uomo.
    Se non ami è semplicemente perché non vuoi amare.
    Buona giornata.

  11. Basta piangere ... ha detto:

    Tutto vero… Però io ho notato questo… L’uomo crede nel corpo di fulmine o gli piaci subito o niente … Noi siamo più a cottura lenta. Ma gli uomini a cui piaccio subito mi mettono ansia … Vorrei un uomo a cottura lenta come me… Esiste?? O sono destinata a cercare unicorni?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...