Fossi uomo…

ok ok il karma ci punisce! prima ci fa incontrare un uomo che ci scombina l’esistenza e poi ci fa desiderare di essere come lui…

amica: finalmente ho capito cosa voglio. mi sono sentita illuminata come buddha sotto l’albero!

bene, espletami.

amica: abbiamo capito che non so gestire una relazione ed al momento sono troppo presa da me per averne una seria, quindi voglio un lungo corteggiamento.

bene, andiamo avanti.

amica: fatto con un uomo che mi prenda di testa, di figa e di cuore, che mi faccia ridere, che non sia banale, scontato, stupido e senza il becco di un quattrino.

fino a qui ci siamo e concordo.

amica: e che mi sbatta al muro ma con dolcezza e mai subito! non mi deve far capire che mi vuole! me la deve far sudare, non di deve dare ad intendere che gli interesso, deve mollare un po’ e poi riprendermi, deve darmi un’ancora e poi fare un po’ lo stronzo.

ah, quindi praticamente, per capire cosa volevi, sei dovuta diventare un uomo… sei un uomo a cui piacciono gli uomini. sei gay dentro.

amica: uhm,. forse le leggi dell’attrazione funzionano allo stesso modo e noi non lo sapevamo, siamo cresciute con questo fottuto mito del matrimonio e abbiamo rovinato la metà delle belle e formative relazioni che potevamo avere.

praticamente vuoi un uomo che sia sensuale, che non si sveli subito, che ti voglia ma non te lo faccia capire, non sempre, che ti dia bastone e carota ( figurativi e non) che sappia anche stringerti e dirti le cose giuste, vuoi una persona sicura, che accetti i tuoi mostri interiori e sappia andare oltre, e vuoi che non ti baci subito, che non sia sempre disponibile, che si faccia cacciare, che non sia disposto a dartela subito che sennò passa per morto di figa e tu perdi interesse. ho capito bene?

amica: esatto. se capisco che mi vuoi baciare dopo 6 minuti, mi scadi, mi sembri uno che abbia bisogno più che voglia, se sei subito disposto a sbattermi al letto sono certa che poi te ne andrai e non mi interesso, deve farmela sudare, devo arrampicarmi, costruire l’interesse, affaticarmi ed essere premiata ovviamente con rinforzi positivi. certo deve essere anche bello ed ambito e poi scegliere me, innamorarsi di me, ma solo dopo, dopo un lungo percorso. non una corsa ma un trekking in montagna ecco.

bene, si la pensi come un uomo. se mantieni i tuoi principi secondo me, hai trovato la chiave del paradiso. poi se di notte, con tutto sto testosterone mentale che hai in circolo, ti dovesse pure spuntare un dignitoso pisello, non stentare a chiamarmi che magari faccio due pensierini su di te.

amica: se funziona amica mia, ho svoltato, ho sbancato las vegas. che si fotta il matrimonio come convenzione sociale, il fare figli prima che sia troppo tardi, il conquistare la vetta, che si fotta perfino la fatica e la sofferenza, fanno parte del gioco ed io voglio giocare.

poi ironicamente si da una sistematina alle palle, mi sorride e sale in macchina.

SIAMO DEGLI ESSERI MERAVIGLIOSI.

Informazioni su Emily Dickinside

un diamante dalle mille sfaccettature
Questa voce è stata pubblicata in istruzioni per l'uso. Contrassegna il permalink.

14 risposte a Fossi uomo…

  1. 321Clic ha detto:

    Ho un’amica uguale alla tua amica.

  2. colpoditacco ha detto:

    La tua amica è amica MIA…. cioè potrei per certi versi essere io… ahahah 😀 Un applauso alla tua amica…

  3. frank ha detto:

    Ho preso appunti…

  4. Volevolaprinz ha detto:

    Buono a sapersi

  5. enricogarrou ha detto:

    E vero, ma contorte come un sogno e si sa i sogni sono strambi e non terminano mai. Un abbraccio Emily, divertititi perchè questo mondo è bellissimo e forgiato nel miele.

  6. avvocatolo ha detto:

    Siamo…SONO!

Rispondi

