In equilibrio sono instabile

tienimi su un filo sottile, fammi camminare instabile, muovimi la terra sotto i piedi, non darmi certezze, non farmi mai adagiare sugli allori, non farmi mai un complimento, tienimi sempre sospesa ma…. ma dammi la mano.

tienimi su un filo ma  dammi la mano.

si la mano per tenermi in equlibrio precario, come un padre che tiene il sellino della bici della figlia prima di lasciarla andare da sola.

non riversarmi tutto il tuo amore, non darmi tutte le tue certezze, non darmi neppure tutte le tue insicurezze e le tue frustrazioni, le tue paure o tutto quello che vuoi dirmi di te.

andiamoci piano. camminiamo sui fili sottili, portiamoci dietro il minimo indispensabile di zavorra e tendiamoci le mani.

se mi fai capire che ti piaccio perdo la magia della conquista, se mi fai capire che posso lasciarmi andare, ti riverserò addosso il mio mondo e non so se sarai capace di accettarlo, se ti stringo subito tra le mie spire, tu scapperai. se è tutto piano, regolare, moriremo di noia se è tutto in equilibrio, noi saremo instabili, cercheremo rocce da scalare e mari in cui tuffarci.

si che il Papa dice che gli uomini cercano le storielle facili ma poi si soprendono con le donne serie, ma il troppo serio.. il troppo cupo, il troppo stucchevole… stroppia.

teniamoci sempre in disequilibrio, pronti a fare un passo indietro ed uno avanti, pronti a cadere, a farci male ma a intravedere comunque una rete, teniamoci sospesi, pronti a soprenderci.

si ti prego. non giurarmi amore eterno ma giurami fili e strade, percorsi e folate di vento, giurami di tenermi sospesa ed insicura ma con la presa solida della tua mano, dimmi che se mi scivolano le scarpette, il tuo petto mi accoglierà.

giuri?

Annunci

Informazioni su Emily Dickinside

un diamante dalle mille sfaccettature
Questa voce è stata pubblicata in istruzioni per l'uso. Contrassegna il permalink.

9 risposte a In equilibrio sono instabile

  1. ysingrinus ha detto:

    Hai sempre, anche nei tuoi articoli piú scanzonati (e questo non lo è), un fondo molto poetico. Hai un modo particolare di descrivere le disavventure e le paure amorose.
    Sei molto brava.

  2. martinatombolini ha detto:

    Concordo. E’ scanzonato e profondo allo stesso tempo

  3. cdgiei ha detto:

    Pieno di paura e speranza. Bel pezzo 😊

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...