Prometto di esservi fedele sempre

Leggevo un pezzo ironico su un gruppo di ragazzi che hanno organizzato un funerale finto per un loro amico che era “morto” causa fidanzamento.
È vero.
Stare in coppia ti cambia. Hai altre voglie, altre priorità, altre spese, hai una persona che spesso ti influenza e ti tiene lontana da quegli amici “scemi che hai”.
Solo che quegli amici sono quelli che ti salvano quando ti lasci, che ci sono quando sei a pezzi, che ti fanno ridere e ti fanno rete.
E quegli amici lo sanno che sono precari, che al primo paio di tette o al primo pisello, si sgretolano. Ma se spn forti si ritrovano, se si sentono sfruttati , non cercati a lungo tempo, si allontaneranno distruggendo la rete di sostegno.
Succede ai maschi come alle femminucce.
Quello che andrebbe fatto è un patto tra amici. Una promessa di non tradimento, di equilibrio tra amici e amore.
Qualcosa che citi più o meno così: giuro di esservi fedeli sempre.
Alle amiche donne frivole che criticheranno il mio fidanzamento e alle amiche donne che invece mi inciteranno.
E pure agli amici maschietti, che non voglio escludere a causa gelosie.
E giuro di tagliarmi del tempo per voi, vedendovi in coppie ma pure da sole, per non trascurare nessuno.
E prometto di non ammorbarvi di troppa felicità o troppa tristezza. E giuro di esserci nel bisogno, che sia uno shopping di gruppo o che sia una cosa più seria.
Perché senza amiche non c’e’ vita, non c’è gioia.
Senza amicizia non c’è sfogo, non c’è amore puro e incondizionato.
Giuro che se qualcuna di voi mi telefoni nel cuore della notte dicendo che l’ha ucciso, io venga con la vanga a seppellirlo e seppur mi venga voglia di dire “te lo avevo detto io” o di ostentare il mio fidanzato migliore, io mi mantenga neutrale e inneggi al ritmo di “tutti i maschi sono stronzi! ”
E giuro anche di non criticare mai le vostre scelte di coppia ne di rinfacciarvi mai i suoi difetti. Ne di farmi una cattiva idea se lui vi fa soffrire e nonostante le nostre cure ed avvertenze, voi ci torniate.
Insomma giuriamoci di esserci fedeli sempre e ci ritroveremo sempre.
alle mie amiche e loro a me.
Grazie di tutto.

Informazioni su Emily Dickinside

un diamante dalle mille sfaccettature
Questa voce è stata pubblicata in istruzioni per l'uso. Contrassegna il permalink.

11 risposte a Prometto di esservi fedele sempre

  1. ysingrinus ha detto:

    Bel giuramento.

  2. cristinadellamore ha detto:

    Se no che amica saresti?

  3. Camelia Nina ha detto:

    Vedi commento su “reinventarsi?”. Va bene anche per qui!

  4. Camelia Nina ha detto:

    Cara Emily, sei stata nominata!
    Spero che ti faccia piacere. Poche domande, pochi blog da rinominare.

    https://neanuovaecologiaartistica.wordpress.com/2015/10/29/blog-sei-stato-nominato/

Rispondi

