indian style

Ecco qui. Parlavamo di matrimonio combinato…

forsehopersolechiavi

sposi3

ho ospitato per qualche giorno un amico indiano e tra i tanti discorsi affrontati, abbiamo parlato il loro modo di sposarsi.

perchè si , nonostante siano una nuova potenza economica, l’India resta ancora un baluardo dei matrimoni combinati tra famiglie e astrologo.

io, li per li mi sono ribellata a questa idea, gli chiedevo per quale cavolo di motivo, qualcuno deve scegliere chi devo amare.

è una cosa che non concepisco, annullare l’amore, la scelta personale del compagno, per seguire i canoni imposti, basati su l’ allineamento dei pianeti, le ricchezze e status sociale delle famiglie.

non capivo perchè molti si adagiano su questa regola, rinunciando al corteggiamento, alla bellezza, al colpo di fulmine e si rimettono nelle mani dei genitori che poi forse, non sanno molto di te e possono trovare qualcuno che non ti piaccia ne fisicamente ne caratterialmente.

poi con il suo sorriso tranquillo tipico ndiano mi dice che la famiglia è importante, che…

View original post 386 altre parole

Informazioni su Emily Dickinside

un diamante dalle mille sfaccettature
Questa voce è stata pubblicata in istruzioni per l'uso. Contrassegna il permalink.

9 risposte a indian style

  1. ysingrinus ha detto:

    La saggezza popolare sui capelli e sui denti è impareggiabile.

  2. cristinadellamore ha detto:

    Da donna non vorrei reincarnarmi in India, lì ci trattano peggio che qui. Ma l’idea di qualcuno che mi liberi dal problema della scelta una volta mi avrebbe entusiasmato (adesso ho scelto ed ho scelto bene, non ce n’è più per nessuno)

Rispondi

