Confronti

Vi pongo una questione.
I paragoni con gli ex/le ex si fanno?
So che mi risponderete NOOOOOOOO.
ma ne siete così certi?
Non sono i vostri fidanzati a farli con voi ma siete voi che, sapendo le loro storie passate, li fate.
E lo so che è sbagliato, che ogni storia è diversa, che si cambia e blablabla….ma non vi piacerebbe sapere cosa non ha funzionato con l’altra? Cosa lo infastidiva? E cosa invece lo faceva impazzire?
Cosa faceva così che possiate fare cose diverse?
Giusto per imparare dagli errori altrui, da gente che si è immolata affinché voi poteste trionfare!
Dite ancora di no? Che si vive male? Che è meglio partire da zero e non sapere nulla? Che preferite incominciare una storia avendo le informazioni di base e conoscere e cose pian piano o saltando proprio il capitolo ex?
Non volete sapere se erano cessi o figoni?
Se li facevano felici o cornuti?
Perché è finita?
Niente?
Tanto dai, Qualcosa trapela comunque…. Tanto vale….
No? Ok no!
Ok mi avete convinta!
E non vanno neppure stalkerate per sapere se si sentono ancora?
No?
Mmm ma siete proprio noiosi!
E va bene! Niente notizie dal fronte delle ex!
Messaggio recepito.

Informazioni su Emily Dickinside

un diamante dalle mille sfaccettature
Questa voce è stata pubblicata in istruzioni per l'uso. Contrassegna il permalink.

47 risposte a Confronti

  1. frank ha detto:

    “Io sò io e voi non siete un cazzo!” diceva il grande Alberto ne in il marchese del grillo. Grande lezione, davvero. I confronti li ho fatti e ricevuti, lo ammetto. Li ho fatti quando credevo di sentirmi “inesperto”, insicuro, non all’altezza a 360gradi. Ed èera tutto sistematicamente infondato, perché alla fine mi sentivo dire che, rispetto agli ex della mia ultima fidanzata, ero più energico, più sveglio più capace, …anche ” messo meglio” da quell’altro punto di vista 🙂 . tutto questo però non ha valore, perché alla fine è tutto relativo, ormai non mi interessa più , sono consapevole.di quello che sono. Se una donna mi considera lento, distratto, disordinato e mette al primo posto queste cose …tanto peggio per lei. I confronti si fanno quando abbiamo poca autostima, poca fiducia in noi. E tutto ciò, se non siamo emotivamente solidi e maturi, rischia di portare ad una strana gelosia “del prima”, che alla fine è causata dalle nostre insoddisfazioni.
    Albertone insegna!!!!

  2. ysingrinus ha detto:

    Io confronto tutto in continuo. Anche il mio passato: quando sto meglio?

  3. rachelgazometro ha detto:

    Io mi ci struggo di confronti.

  4. JOEY MAKE UP ha detto:

    Io il confronto con l’attuale e i miei ex lo faccio fanculo si lo ammetto e penso sia sbagliato ma normale farlo! E glielo chiedo proprio senza timore! Cosa non ha funzionato e perché è finita!?

  5. domenicomortellaro ha detto:

    Ti piace vincere facile eh?

  6. "Cippe's" ha detto:

    È vero purtroppo può venire istintivo fare confronti con le/gli ex…ma a che pro? Ogni persona e relazione è a se stante e diversa. Chiediti piuttosto se invece il modello del partner che scegli è sempre lo stesso….là sta la chiave di tutto! 😊abbraccio anch’io la filosofia marchesiana! 😂 😜

Rispondi

