Sfera di cristallo

Certe volte è come se avessimo una sfera magica dove leggere il futuro.
Una palla di cristallo che ci dice cosa avverrà. E questo ci limita.
Questa sfera è fatta di esperienza,di conoscenza di se stessi e degli altri,è fatta di eventi noti e di “so come va a finire”.
Questa sfera la usiamo per leggerci i nostri amori.
Ad una certa età e con un carico di esperienze alle spalle, con delle storie che sembrano ripetersi, questa palla di cristallo ci serve a vedere come andrà la nostra storia.
Spesso poi quando siamo logorate, usurate,abbiamo perso fiducia in noi ,questa palla di cristallo diventa il male.
Iniziamo a domandarle:
Perché starà con me?
Cosa ci vedrà?
Appena mi conosce mi lascia?
Finirà come le altre storie?
Soffrirò ancora?
E i fantasmi delle.storie precedenti invadono la.sfera ricordandoci tutte le volte e come abbiamo fallito.
Così che non investiamo per nulla in questa storia facendo adempiere la profezia o distruggendola inconsciamente.
Giusto per avere ragione, giusto perché ormai sappiamo.soffrire meglio di come sappiamo.essere felici.
Giusto perché siamo convinti di non meritarci lui, o che finira’ e soffriremo.
In quella palla di cristallo sta racchiuso il nostro passato che inevitabilmente influenza il nostro futuro e ci fa vivere male le storie. Si può rompere l’incantesimo?

Annunci

Informazioni su Emily Dickinside

un diamante dalle mille sfaccettature
Questa voce è stata pubblicata in istruzioni per l'uso. Contrassegna il permalink.

13 risposte a Sfera di cristallo

  1. frank ha detto:

    Mamma mia ,noi uomini non ci sottoponiamo a questa tortura continua! Se un uomo vi ha scelte ci sarà un motivo, no? Cioè lo capite che la vostra insicurezza fa danno? Se la storia d’amore che state vivendo è destinata a durare, voi arrivate a forzarne la naturalezza, a turbare il suo corso. Cosa che comunque non sarebbe permessa a noi, saremmo tacciati di debolezza e immaturità.
    Fatevi revocare questa licenza di insicurezza eamento!!

  2. romolo giacani ha detto:

    Certo che la ceretta a freddo rispetto alle turbe mentali a cui vi sottoponete in confronto sarà una passeggiata di salute…e va be’ che siamo nati per soffrire, ma c’è un limite a tutto! Provare ad essere felici, così, senza un vero motivo no?

  3. frank ha detto:

    Ma senti! cosa fai prvalere in amore, la persona che sei o quella che questa società ti ha fatto diventare? Che dire della rivale in amore immaginaria che tu, o donna, poni tra te e il tuo lui, e che contrasti non col raziocinio, bensì con i elucubrazioni-minchiata? Guarda noi uomini ci siamo attrezzati per scardinare le vostre barriere, facendo leva come un rumeno alla serranda dei vostri punti deboli. E non è tanto bello. Cavolo potete darci merda quanto volete in tutto e poi sentimentalmente fate delle scelte così discutibili solo perché non vi amate abbastanza!
    Liberate il vostro istinto ! Datela a chi vi merita , allontanate i viscidi, gli insicuri e i manipolatori, ma prima di tutto la voi stessa cattiva!

  4. basta piangersi addosso ha detto:

    Ma il problema è che la nostra sfera di cristallo ci dice che sarà anche lui l’ennesimo viscido, insicuro e manipolatore. Sì è vero ci ha scelte. Ma sai per quante ragioni poco nobili in passato sono stata scelta? Io scardinatori di barrire non ne ho ancora incontrati, ai primi tentennamenti miei, se la costruivano per proteggere se stessi la barriera….

    • Frank ha detto:

      Ma infatti continuo a ribadire che il vero problema siamo noi uomini, le nostre vili, squallide miserie. Noi e la nostra sciatta cultura del XXI secolo. Però però…non siamo tutti così, quello che vi invito a fare è volervi sinceramente più bene; una donna che si vuole veramente bene ha qualche chance in più di attirare uomini di valore. Uomini in grado di farvi stare bene e di rispettarvi. Ciò che siamo lo si vede dalle 4-5 persone che frequentiamo con maggiore assiduità. Ergo, migliorare se stessi è il primo passo per attirare le persone, la vita che meritiamo.
      Molte di voi si ostinano a girare in tondo invischiate in rapporti malati con coglionazzi stratosferici, mentre dovreste stare con chi è in grado di amarvi e di sostenervi anche quando le cose si fanno difficili. Molti uomini sono estremamente fragili e deboli di fronte alle responsabilità, non appena si tratta di tirar fuori gli zebedei. Oh, per carità..lo siete anche voi e posso testimoniarlo, ma non posso biasimarvi perché con gli anni ho – devo dire – imparato a capire qualcosetta in più!

      • Emily Dickinside ha detto:

        Ma noi caro FRA ci amiamo e ci rispettiamo e siamo forti solo che quando ti apri, devi cedere un po’ e in quella apertura si insinua un po’ di luce che può essere positiva o negativa. È un insieme di fattori che vanno a caso

    • Emily Dickinside ha detto:

      È quello che ci diciamo ogni volta e non ci godiamo manco una storia brutta.

      • frank ha detto:

        Lo so! Se ti interessa la mia opinione in fatto di rapporto uomo-donna, ti dico che ho conosciuto donne (niente materialismo scientista-misognino,pura statistica personale, quindi opinabilissima!) donne senza passive, pretenziose e senza alcuna iniziativa; donne sveglie, tranquille e con un bellissimo carattere; donne aggressive non perché forti, ma come reazione a paure irrisolte e insicurezze; poi donne socialmente toste in tutto e per tutto, quelle che in genere spaventano ogni uomo, ma che nel mio caso è un puro sogno erotico 🙂 Ebbene in tutte queste, indistintamente, ho notato le stesse tragiche contraddizioni nella scelta del partner. Pura e semplice osservazione, ripeto, ma a onor del vero, tutte voi soffrite e con una passione diversa dagli uomini, forse più profonda e intensa perché siete, come dici tu più vulnerabili quando abbassate la guardia.

  5. "Cippe's" ha detto:

    Sì pensando al qui e ora è non al passato o al futuro! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...