non amerò mai più così

quante volte ce lo saremmo volute sentir dire?

dopo la fine di una relazione, o anche durante per carità.

quante volte avremmo voluto sentire l’amore della nostra vita dire: tu sei il mio tutto, tu eri la mia felicità, non amerò mai nessun altro come ho amato te, perchè tu, tu eri l’amore, l’aria, il centro del mio mondo.

una sventagliata di parole che vi tolgano il fiato e che per una volta non escano da un film ma dal suo cuore, anche se lui ha un’altra.

E immaginiamo anche di dirgliele noi.

non riuscirò mai a dare ad un’altra persona ciò che ho dato a te, tu mi hai dato un posto nel mondo, tu mi hai fatto capire chi fossi e mi hai ricoperta così tanto di amore che posso solo ringraziarti ed avere paura, paura di non saper amare più con tanta forza, paura che le altre bocche abbiano altri gusti, che le altre mani non siano forti abbastanza, che gli altri amori siano solo pallide imitazioni o sfumature, siano contentini.

e immaginate anche lui che vi dica: no, se tra noi è finita vuol dire che non eravamo quel grande amore che pensiamo di essere e che ce ne sarà uno più grande e più intenso e più forte e totalmente diverso che ci sconvolgerà ancora.

e se non lo volessi per paura di soffrire ancora?

non rinunceremo mai all’amore ne a tutte le sue forme anche se, non amerò mai nessuna come ho amato te.

tu eri il sole e la tempesta, tu eri una gran rottura e la pace verso cui correvo, tu eri nervosismo e gioia, tu eri una torta fatta di notte e una mattina cominciata pigra a mezzogiorno, tu eri il motivo per cui sono ciò che sono.

come li definite questi amori che non ti scrolli di dosso? questo amore che ti fa ancora battere il cuore quando ascolti una canzone che te lo ricorda, quando guardi una foto dove siete sorridenti, quando trovi dentro un baule un vostro regalo, quando solo pensando di dimenticarlo ti si ferma il sangue ed il respiro?

Informazioni su Emily Dickinside

un diamante dalle mille sfaccettature
Questa voce è stata pubblicata in istruzioni per l'uso. Contrassegna il permalink.

14 risposte a non amerò mai più così

  1. gazzy ha detto:

    Semplice… io lo definisco esattamente AMORE, punto!

  2. Volevolaprinz ha detto:

    Lo si dice fino alla volta dopo!!

  3. Hadley ha detto:

    Il mio ex le ha pronunciate quelle parole anni dopo che ci siamo lasciati, per me è stata una pugnalata al cuore, io ho smesso di amarlo anni fa, ora e rimasto l’affetto, perché si, è stato molto importante per me, ma io ho voltato pagina mi sono rifatta una vita, quello che provo per lui è più un bene fraterno. .. quelle parole mi feriscono perché vorrei che anche lui fosse felice, che voltasse pagina in cerca di una relazione più idonea a quello che lui è ora…
    Se la vedi così è probabile che tu ancora non ti senta pronta per voltare pagina, secondo me dovresti convincere te stessa a trasformarlo in un piacevole ricordo (non sarà semplice e ci vorrà del tempo )

  4. TADS ha detto:

    mmmmmmmmmm… vena romantica scatenata, rimetti il regalo nel baule e insieme tutto il resto, scusa la mia crudezza ma dire a una persona: “sei il centro della mia vita” è una grandissima minchiata

  5. frank ha detto:

    Ma infatti ogni storia è un mondo a sè. E, finchè è durata, a modo suo è stata eterna, unica. Chi non riesce a scrollarsi di dosso un amore rimane un “piccolo mugnaio bianco”, lillipuziano cuoco-poeta che, negli anni ’80, sfornava tegolini per una valchiria che non lo avrebbe mai cagato di striscio..

  6. neveesogno ha detto:

    Quegli amori così li chiamo maledizioni… ma forse non lo penso davvero…
    Lievemente, Neveesogno

Rispondi

