Bilanci senza bilancia

Per il mio compleanno ho fatto i soliti bilanci e li ho salvati in bozza per scoongelarli al momento opportuno.

I bilanci li ho fatti lontano dalla bilancia perché so già che sono ingrassata e li ho fatti vicino alla Nutella che come sempre mi consola.

Sono invecchiata! Vado a dormire presto e mi stanco subito, perdo la pazienza e vorrei che la gente facesse le cose sennza che io le debba chiedere. Nei rapporti sono diventata più egoista e più pretenziosa.

E con le amicizie più selezionatrice.

Proteggo la mia privacy e sto imparando a dire meno bugie per vivere, faccio solo quello che mi piace davvero e sto anche dicendo qualche no.

Certo è che sto diventando più rompicazzo e di facile noia,

Ho imparato ad amare la solitudine ed il mio lavoro, mi sento soddisfatta e realizzata, sento i miei più sereni ma anche più anziani.

Non riesco più a gestire le espressioni del viso né il tono della voce e questo mi rende più vulnerabile ma ho imparato ad accettare il mio corpo e a non vestirmi più per apparire.

Ho imparato pure a cucinare e sono pronta per nuove responsabilità da adulta.

Sto diventando sensibile davanti alla merda che il mondo ci propone ogni giorno e rabbiosa nei confronti dellla gente che non rispetta niente e nessuno.

E l’ansia? A mille! Quella cresce e si sviluppa in me come un bambino nel ventre della madre.

L’unica cosa che non è cambiata è il mio prendere la vita con ironia, ridere davanti alle difficoltà e affrontarle, scherzare e regalare un sorriso a chi me lo chiede.

Insomma sono sempre il solito disastro ansioso e casinista ma con un pizzico di stanchezza in più.

Informazioni su Emily Dickinside

un diamante dalle mille sfaccettature
Questa voce è stata pubblicata in istruzioni per l'uso. Contrassegna il permalink.

11 risposte a Bilanci senza bilancia

  1. PindaricaMente ha detto:

    Auguri! (E lasciali perdere i bilanci, quelli lasciali fare ai ragionieri. E poi si sa, entrate e uscite della vita non tornano mai) 😘

  2. Gigi Atene ha detto:

    Auguriiiii, di cuore!!! … se non ci fossi, ti dovrebbero inventare… menomale che ci sei! 😉

  3. gazzy ha detto:

    Auguri piccola (comunque fai il test, magari sei incinta… hai descritto vari sintomi di gravidanza!)… ti voglio bene!

Rispondi

