really scoglionante

Vi è capitato di voler dire ad una persona cose profonde, pensieri, sentimenti ma di restare a bocca chiusa perché comunque non li capirebbe o ricambierebbe ?

Vi è capitato di voler avere un confronto profondo, sui sentimenti, di voler sapere se quella persona vi ama, è felice, è pieno di ciò che gli diamo ma questa persona risponde cose a caso deludendoci?

Vi è capitato di voler scavare nel profondo per vedere se questa storia è sana, tastarne il polso per vedere se va tutto bene ed avere in risposta quasi un fastidio, un voler restare a galla, un volervi lasciare coi dubbi perché non ritiene necessaria questa esplorazione utile per lui quanto una rettoscopia ma necessaria per noi che sentiamo del malessere o che semplicemente vogliamo fare un check-up?

Io sono una che , come il grasso del ragù vuole restare in superficie, perché sa che ignoranti si vive meglio ma quando quella parte di me sana e coscienziosa, vuole affondare, mi metto a scavare come una talpa accanita e quando purtroppo, dall’altra parte trovo una persona che anziché scavare con me, mette, forse inconsciamente, più terra e più muri….

Io mi scogliono

E vogliate perdonarmi se mi scogliono per così poco ma la vita è continua tensione, la vita è continua scoperta la vi è tentativo ed errore. Se non vai oltre sei un pesce in gelatina.

Annunci

Informazioni su Emily Dickinside

un diamante dalle mille sfaccettature
Questa voce è stata pubblicata in istruzioni per l'uso. Contrassegna il permalink.

7 risposte a really scoglionante

  1. fraan83 ha detto:

    non sai quanto rimpiango non aver mai una persona sulla mia stessa lunghezza d’onda. E allora preferisco restare in superfice per non affogare nel vuoto.

  2. gazzy ha detto:

    I punti relativi da approfondire sono svariati… per me la chiave di tutto sta in questi due: 1- Voi donne siete delle scassaminchia supersaian di settimo grado che volete “scavare”, “capire”, decodificare e ricodificare il rapporto all’infinito; 2- noi uomini saremo pure scemotti e semplici materialisti… ma ti garantisco che una sana ciulata giornaliera toglie il divorzista di mezzo… almeno da parte nostra; 3- i rapporti, le relazioni, le storie sono merda! Ci costringono a comportamenti innaturali per la nostra indole, ci rendono schiavi e dipendenti dall’altra persona (tutti, nessuno escluso, anche quelli che fanno i fighi e dicono di no), ci fanno ingrassare, sentire a disagio perche’ se l’altro e’ meglio di te allora “non sono all’altezza”, mentre se sei meglio te “non voglio farlo soffrire e far sentire a disagio”…

  3. TADS ha detto:

    no, non mi è mai capitato, io non penso che gli uomini siano superficiali, scemotti e materialisti, non tutti, vi sono uomini che non hanno bisogno di chiedere perché capaci di percepire la realtà senza conferme nè timbri psicologici.
    E’ comunque pur vero che le donne amano rosolarsi nei dubbi e nelle paranoie ma alla fine, come dici tu, sono cose che servono per non scoglionarsi

  4. Frank ha detto:

    Mi è capitato con persone superficiali che avevo sopravvalutato. Io non riesco a stare in superficie perché non è nella mia natura. Trovare persone affini è più facile se si ha un’alta autostima

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...