Pure mia madre

Quante canzoni abbiamo dovuto smettere di ascoltare, quanti posti abbiamo dovuto evitare di frequentare, quanti cibi abbiamo dovuto smettere di mangiare, quanti film abbiamo dovuto smettere di vedere per evitare che i ricordi dei nostri ex ci distruggessero?

E quando quelle canzoni, posti, film e cibi li viviamo per caso o per scelta con i nostri nuovi compagni?

Esistono delle istruzioni per sopravvivere ad una canzone di Tiziano ferro che ti ricorda l’ex ma passa in radio mentre sei con il tuo attuale?

Bisogna viversi il ricordo in onestà ma senza dirglielo? Bisogna cambiare stazione spiegando il motivo? Bisognerebbe evitare direttamente gridando come delle pazze in macchina che Tiziano non ci piace e chiedendo con urgenza di cambiare stazione?

E se a quella canzone, cibo, film non vuoi rinunciare perché fa parte di te, anzi lo vuoi proprio coinvolgere perché chiunque nella tua vita deve essere il protagonista di questa cosa che tanto ami?

Ci pensavo l’altro giorno quando mia madre mi disse che una sera tra amici aveva dedicato a mio padre la canzone di Mina grande grande grande, canzone che, 40 anni fa il suo primo grande amore aveva dedicato per lei facendola innamorare.

È legale usare una canzone per un altro?

Una canzone che ti è stata dedicata da un ex o che tu hai dedicato a lui?

Esiste una precisa legislatura?

Ditemelo perché a n0n posso mica smettere di mangiare tiramisù perché mi ricordano un mio ex pasticciere….

Informazioni su Emily Dickinside

un diamante dalle mille sfaccettature
Questa voce è stata pubblicata in istruzioni per l'uso. Contrassegna il permalink.

6 risposte a Pure mia madre

  1. Cigarafterten ha detto:

    Ogni mia ex pensa che ci sia una canzone per nostra storia. Ognuna pensa di avere la sua. In realtà hanno tutte la stessa: “Twist In My Sobriety” di Tanita Tikaram https://www.youtube.com/watch?v=wXSTe9YMCKo

  2. gazzy ha detto:

    A parte la chiusura da premio nobel… eh… la questione è molto impervia! Io sono giunto alla soluzione, però… SINGLE, FOTTUTAMENTE SINGLE!! NON MI AVRETE PIÙ IN QUESTE TRAPPOLE!!

  3. cristinadellamore ha detto:

    Se pensi agli ex può anche essere che quello di adesso non sia troppo giusto

Rispondi

