Gli ex cessi

Gli ex sono brutti o lo diventano quando non ci piacciono più?

Subiscono una trasformazione fisica o solo nella nostra mente?

L’ho chiesto alle mie amiche e mi hanno risposto che sono brutti anche prima solo che noi, avendo tutta il salumificio levoni sugli occhi, non ce ne rendiamo conto e loro, per quanto ci mettano in allarme, non sono ascoltate.

Quando poi la storia finisce e ci passa la botta, ci cade la salumeria con tutta la commessa e lo vediamo come realmente sia e ci chiediamo: ma come cazzo sia possibile che mi piacesse quel monociglio brufoloso semicalvo?

Meno male che è finita.

E le amiche tirano un sospiro di sollievo e si lasciando andare a commenti che trattenevano fino a quel giorno.

E meno male il nostro perfetto cervello riesce a fare questi giochetti altrimenti immaginate che strazio finire una relazione e scoprire che lui è più bello di prima, con una chioma fluente e degli addominali a savoiardi.

Funziona anche coi maschietti? Ci vedete più cesse, dopo?

Informazioni su Emily Dickinside

un diamante dalle mille sfaccettature
Questa voce è stata pubblicata in istruzioni per l'uso. Contrassegna il permalink.

10 risposte a Gli ex cessi

  1. Fasix ha detto:

    Non prenderla sul personale Laurè, a volte qualcuno riesce a vedere quanto stronza era la sua ex, e quanto ha sofferto per lei. Ripeto, sono gli animi e le strane situazioni della vita che ci fanno dare certi giudizi. Bacione

  2. giomag59 ha detto:

    Le mie ex dicono che sono meglio adesso di allora. Forse è per quello che sono diventate ex? Peggio per loro, quelle cesse!

  3. misteX ha detto:

    intanto complimenti a tutte.Articoli crudi ma reali finalmente!La ex resta bella, poco importa l’ aspetto.E’ bello quel che ci ha donato, anche nella piu cupa delle sofferenze con terzi in comodo annessi.Li per li espode una bomba, ma resta quel bene che vi fa’ eternamente belle…a volte qualcuna ingrassa, ma solo per un momento, ma il contenuto non cambia ed era cio’ che ci faceva essere amici con il salumiere

  4. amleta ha detto:

    Io non scelgo mai le persone secondo la bilancia estetica e le mie ex e i miei ex non sono oggetto dei mie pensieri. Quando una storia è finita ci metto uno stop e dopo si inizia di nuovo. Quindi non mi guardo indietro e non tengo nè foto nè ricordi, nemmeno nel cuore, faccio tabula rasa proprio. Sono così. L’amore è qualcosa di magicamente effimero, sono le persone che pensano di cementarlo in vari modi, ma la verità è questa.

Rispondi

