È l’ultimo??

Tutte le principesse sognano il principe azzurro, l’uomo che le renderà felici per sempre, quello che non le lascerà mai.

Tutte tranne le principesse con l’ansia, quelle che per natura non si accontentano mai, quelle che vogliono sempre migliorare (anche solo a parole perché poi sono dannatamente pigre)

ecco io appartengo alle principesse con l’ansia, anzi, per essere precisi alle camionista ucraine con l’ansia, perché di principesco non c’ho na sega.

Quindi, visto che appartengo a questa categoria, l’uomo della mia vita è qualcosa che mi terrorizza più di It il pagliaccio.

Anche se lui fosse bello, ricco, intelligente, spiritoso, disponibile e premuroso e molte donne farebbero omicidi per averlo, io ho sempre lo stesso dubbio che mi ronza in testa: ho davvero finito? Finito di rimorchiare, di fare la gattamorta con i maschietti, finito di avere il brivido del non sapere come va una serata con un tipo nuovo? Ho davvero finito di avere appuntamenti minchioni e scopate strampalate da raccontare alle amiche? Ho davvero finito di scrivere qui sul blog, di maschi assurdi conosciuti in giro? È davvero finita tutta quella parte divertente, struggente, adolescenziale che, quando la hai la odi e quando ti sistemi ti manca?

Si, è finita perché anche il tuo corpo si è trasformato da catwoman a nonnapapera e quando entri da Pittarello vai subito a vedere le scarpe comode e il tuo shopping sono diventate pancere elastiche e gambaletti. Del resto oh, hai una certa età, le tue compagne di liceo sono al terzo figlio, e tu ormai se realizzata anche sul lavoro. Che cazzo vuoi di più?

Voglio si, voglio. Non che sia una pretenziosa, ma ho sempre paura che fuori ci sia qualcosa di più adatto, di ancora meglio, di più giusto.

E no, no che non sto sputando nel piatto dove mangio, no che posso avere il brivido della conquista anche con un uomo gia’ mio e no che non sono soddisfatta, solo che se penso che ancora posso vivere 60 anni, vorrei viverli al meglio e quale è il meglio? Questo o quello dopo? O addirittura nessuno? 

Saluti dalle paturnie vaginali di una donna di 34 anni.

Annunci

Informazioni su Emily Dickinside

un diamante dalle mille sfaccettature
Questa voce è stata pubblicata in istruzioni per l'uso. Contrassegna il permalink.

4 risposte a È l’ultimo??

  1. Vivian ha detto:

    Beh, ti rivelo un segreto: paturnie di quel genere non hanno età…neppure i 50 le ferma! Non a caso, comincio a pensare, mi ritrovo sempre catapultata in storie impossibili. E, evidentemente, non è un caso che mi ritrovo appassionata e immersa nella lettura de “l’amore immaginario”! Lettura consigliata a sognatrici incallite, di qualunque età!

  2. cristinadellamore ha detto:

    Io ho trovato la mia principessa, e lei ha trovato la sua. Coraggio, non smettere di cercare

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...