La convivenza sai è come il vento…

Ancora non conviviamo ma ci stiamo lavorando su. Lui viene da me nel weekend ed è tutto un idillio, io cucino, lui mette una mensola, usciamo mano nella mano, guardiamo i film sul divano, facciamo cene per gli amici, ci dividiamo i compiti. Quando se ne va mi manca, mi manca non avere la quotidianità, mi manca condividere una cosa con lui, mi secca dire ‘appena vieni’ ma questa pena quanto dura?

Esattamente 20 ore. Al pomeriggio del lunedì sono gia svaccata sul divano a vedere video minchioni, serie tv, a far accumulare piatti nel lavandino, a ridere si cazzate al telefono con amiche, a mangiare liberamente il tofu, tofu che a lui non fai perché je fa schifo. Libera di non lavarti le ascelle, di grattarti il culo, di spalmarti la crema sulle cosce e di farti l’impacco di erbe fetenti ai capelli.

Libera. Libera di non avere nessuno tra i piedi, di fare quello che vuoi.

Ma capisci bene che prima o poi dovrete vivere assieme, prima o poi dovrete diventare una coppia a tutti gli effetti e imparare a  fare la cacca con la porta aperta.

E cosa succederà? Non avrai più privacy, segreti, momenti di cazzeggio, non potrai vivere con le pentole sporche, non potrai cenare alle 18 e uscire sotto la pioggia alle 22 per andare dal kebabbaro perché hai di nuovo fame. Lui cucinera’ per te la carbonara e tu ingrasserai (dal kebabbaro no) lui russera’, lui occuperà i tuoi spazi nell’armadio, e guarderà il tg5 e i programmi sui canali per maschi alfa.

E lui ti farà spendere i soldi che nascondi per i viaggi.

E a te ti vengono mille dubbi, se aveste i soldi andreste a vivere in due case diverse sullo stesso pianerottolo ma siete poveri come la merda. Sicché… Giustamente vai in crisi e non sai che fare se non procrastinare ad oltranza.

Voglio i vostri pareri sulle vostre convivenze.

Annunci

Informazioni su Emily Dickinside

un diamante dalle mille sfaccettature
Questa voce è stata pubblicata in istruzioni per l'uso. Contrassegna il permalink.

16 risposte a La convivenza sai è come il vento…

  1. 321Clic ha detto:

    Nonostante tutti i weekend/vacanze/settimane insieme, non saprai mai davvero com’è finché non ci provi. E comunque vada, ne vale la pena, quindi buttati.
    Detto da una che ha fatto tredici anni di vita comune e ora, solo a ripensarci, si sente come te il lunedì pomeriggio. Ma ci riproverei, eccome se ci riproverei, anche se oltre a quelle avrei pure tutta un’altra serie di ansie.

  2. Tutto ma la cacca con la porta aperta mai!

  3. Evaporata ha detto:

    Dipende dalla complicità che c’è tra voi due. Talvolta, anche se l’amore (iniziale) è grande si frantuma contro la mancagna di complicità e, comunicazione, armonia. Le farfalle nello stomaco evacuano con la porta del bagno aperta se non c’è confidenza nella coppia.

  4. Sbronzolo ha detto:

    Buttati… che è meglio di quel che si pensa e lo dico dopo soli 21 anni di convivenza… 😊 Hola!

  5. Hadley ha detto:

    Io purtroppo da sola non sono riuscita a vivere. Ho convissuto per un anno con il mio ex e nonostante com’è finita è stata la scelta giusta, solo così ho capito come era veramente.
    Ora sono andata a convivere con il mio attuale moroso da appena 1 mese e ovviamente per ora è il paradiso.
    Io sono assolutamente favorevole alla convivenza, é il solo modo di conoscere a fondo la persona che hai a fianco, vedere se è realmente la tua metà.
    Per quel che riguarda i piatti lasciati nel lavandino é anche meglio lì lava lui ogni tanto e dal chebbabbaro mentre sei spaparanzata sul divano va lui

  6. cristinadellamore ha detto:

    Deve valere la pena. Devi rinunciare a qualcosa, in cambio di qualcos’altro. La mia esperiena, ovviamente, è positiva, forse perché convivo con una donna e non litighiamo per la tavoletta del gabinetto 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...